Appunti di viaggio

Questo sito precisamente è un blog, cioè una specie di diario. Nel diario vogliamo descrivere, senza pretese, le escursioni che abbiamo fatto, arricchite con le foto che abbiamo scattato. Escursioni nel senso più ampio, dalle semplici passeggiate alle camminate un po’ più impegnative. Indipendentemente dalla stagione, perché le escursioni sono belle in estate, ma anche in inverno, quando le vette sono coperte da un manto di neve.

Come vedrete, la maggior parte delle nostre gite avranno come meta le Alpi Marittime. Il motivo è semplice: siamo cuneesi, ed ai cuneesi non piace allontanarsi troppo da casa.

Di tanto in tanto, quando il tempo non ci permetterà di uscire di casa, divagheremo un po’, e parleremo di libri, di attrezzature e magari di gite che sogniamo di fare. Mantenendo, naturalmente, sempre lo stesso filo conduttore: le montagne. Le nostre montagne.

A te, lettore, lasciamo il piacere di sfogliare e magari di commentare queste pagine, sperando che in qualche modo possano affascinarti come ci hanno affascinato i posti descritti.

Elio Dutto

Profondo conoscitore delle montagne cuneesi, scrive su Cuneotrekking.com dal primo giorno. Instancabile camminatore ama la montagna in tutte le stagioni.

Prossimo Le foto delle nostre escursioni

Puoi essere il primo a scrivere un commento.

Il tuo commento