Un breve punto della situazione

Pur avendo pubblicato la descrizione di una sola escursione, lo scorso luglio è stato per cuneotrekking un mese importante. Solo in quel mese, infatti, abbiamo ricevuto 3267 visite. Più di 100 al giorno, in media: un risultato niente male per un piccolo sito di appunti di viaggio.

Analizzando meglio le statistiche degli ultimi mesi -che controlliamo sempre con grande interesse- abbiamo notato tre cose. La prima, in un certo senso prevedibile, è che le visite si concentrano maggiormente nei giorni feriali, quando si prepara un’escursione, e meno nei giorni festivi, quando la si compie davvero. La seconda, più curiosa, è che ogni giorno all’incirca metà delle visite arriva da chi ci segue più o meno abitualmente, e l’altra metà da chi ci ha trovato per caso, magari cercando in un motore di ricerca spunti o informazioni sulla prossima gita da compiere. La terza è che tra tutte le descrizioni che abbiamo pubblicato quella più gettonata è stata anche la prima che abbiamo messo: l’escursione alla cima Mongioia. Merito forse della bellezza del paesaggio e dell’altitudine raggiunta: 3340 metri.

Negli ultimi mesi abbiamo anche ricevuto molti commenti di incoraggiamento, che ci hanno spinto a proseguire e cercare di migliorarci sempre più. Ne approfittiamo quindi per ringraziare chi ci scrive, chi ci dà suggerimenti ed anche chi ci segue silenziosamente. E’ bello immaginare di incuriosirvi e magari di esservi in qualche modo d’ispirazione.

Valerio Dutto

Ha fondato Cuneotrekking insieme a Elio nel 2007. Ingegnere informatico, appassionato di montagna, di sport all'aria aperta e di tecnologia, si occupa delle recensioni e delle guide. Nel 2011 ha co-fondato Delite Studio, la società informatica che si occupa del "dietro le quinte" di Cuneotrekking.

Prossimo Escursioni per tutti

Precedente Il bollettino di previsione delle valanghe

Commenti (2)


  1. Siamo noi che dobbiamo ringraziare chi ci mette l’esperienza, la conoscenza, la fatica, l’entusiasmo e che ci relaziona con continua solerzia.
    G R A Z I E !!!!


    • Grazie Albino. Quel “breve punto della situazione” che hai letto, è stato scritto nell’agosto del 2008. Da allora le visite al nostro sito sono notevolmente aumentate. Solo per dirti, in questo mese di gennaio 2014, dal giorno 1 al 22, abbiamo avuto 41.507 visite, con una media giornaliera di 1898. Questo grazie a te e a tutti quelli che ci seguono.
      Grazie ancora!!!

Il tuo commento