E’ uscita la versione 1.4 di EasyTrails GPS!

Avevamo già parlato in passato di EasyTrails GPS, l’applicazione iPhone per gli sportivi che vogliono conoscere con precisione tutte le informazioni sulle loro escursioni, corse, giri in bici e in generale tutte le attività all’aria aperta.

Picture 3

EasyTrails GPS fornisce un sottoinsieme delle funzionalità del Garmin eTrex Vista HCx, ma è venduto al prezzo molto competitivo di 1 euro e 59 centesimi, ed ha il notevole pregio di essere particolarmente semplice da usare. I suoi punti di forza sono la semplicità d’uso, l’eleganza dell’interfaccia grafica, l’affidabilità e la robustezza.

Qualche giorno fa è uscita la nuova versione 1.4, che rimpiazza la precedente 1.2 ed è scaricabile gratuitamente da chi l’aveva acquistata in passato. Per tutti gli altri il prezzo rimane di 1,59 euro.

I miglioramenti rispetto alla versione precedente sono molti ed importanti:

  • Possibilità di vedere le mappe in tempo reale anche durante la registrazione, utilissimo per vedere a colpo d’occhio il percorso che è stato fatto, ma anche per non perdersi quando si va in montagna.
  • Possibilità di aggiungere una rotta sovrapposta alle mappe in modalità registrazione, per poter percorrere un itinerario senza esitazioni anche se non si conosce la strada.
  • Pieno supporto al formato ZIP, per permettere di aprire i file compressi con qualunque applicazione e qualunque sistema operativo (Microsoft Windows, Apple Mac OS X, GNU/Linux).
  • Sostituzione del formato KML con il KMZ, che è assolutamente identico dal punto di vista della compatibilità con le applicazioni (Google Earth in primis), ma è compresso.
  • Molti altri miglioramenti e semplificazioni all’interfaccia grafica, per renderla sempre più gradevole e intuitiva da usare.
  • Irrobustimento dell’applicazione e degli algoritmi usati, che sono sempre più sofisticati e precisi.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito Web ufficiale di EasyTrails GPS.

Picture 2

La nuova pagina delle impostazioni

Picture 5

La schermata di esportazione delle tracce

Valerio Dutto

Ha fondato Cuneotrekking insieme a Elio nel 2007. Ingegnere informatico, appassionato di montagna, di sport all’aria aperta e di tecnologia, si occupa della parte tecnica di Cuneotrekking, delle recensioni e delle guide.

Prossimo Il nuovo logo di Cuneotrekking

Precedente Come si usa il Garmin eTrex Vista HCx?

Puoi essere il primo a scrivere un commento.

Il tuo commento