Il Movimento Lento ha parlato di noi

Ci fa piacere segnalare che “il Movimento Lento”, sito che coinvolge appassionati di camminate e di bicicletta e tutto ciò che ha per scopo il contemplare la natura vivendola con tranquillità, qualche giorno fa ha parlato di CuneoTrekking. Riportiamo un passo dell’articolo che ci hanno dedicato e che ci ha particolarmente lusingato:

Dettagliatissime le descrizioni del percorso, belle le foto, i percorsi sono geo-referenziati su Google Maps, link nel testo agli altri itinerari descritti, ricette, bibliografie… insomma un sito da far invidia ad un Ente di promozione turistica!

Per gli autori è solo un Blog, ma vi invito a prendere spunti per le vostre escursioni, poiché le informazioni fornite sono pari a quelle che trovate nelle guide stampate.

Il Movimento Lento

Al fondo dell’articolo ci chiedono se possiamo rendere disponibili in formato GPX le tracce catturate con il GPS. Siamo consapevoli dell’utilità che questo porterebbe, perché permetterebbe a tutti i lettori di scaricarsi “al volo” la traccia che abbiamo compiuto, di caricarla sul proprio navigatore satellitare e di seguirla durante l’escursione per non correre il rischio di perdersi. Purtroppo però WordPress,  l’eccellente piattaforma che ospita il nostro blog, non ci permette di caricare questo tipo di file. Abbiamo contattato i suoi sviluppatori che ci hanno risposto che “valuteranno la nostra proposta”. Insomma: incrociamo le dita!

Valerio Dutto

Ha fondato Cuneotrekking insieme a Elio nel 2007. Ingegnere informatico, appassionato di montagna, di sport all'aria aperta e di tecnologia, si occupa della parte tecnica di Cuneotrekking, delle recensioni e delle guide.

Prossimo Accedere alla scheda Micro SD del Garmin eTrex Vista HCx

Precedente E' uscita la versione 2.1 di EasyTrails GPS!

Commenti (2)


  1. Complimenti!
    Speriamo in bene per le tracce GPX,sono molto utili!
    …TANTI AUGURI A TUTTI!!!

Il tuo commento