Ieri, in occasione del Macworld Expo del 2010, un’importante fiera annuale dedicata al mondo Apple che si tiene a San Francisco, sono stati annunciati i vincitori dell’atteso “Oscar” delle applicazioni iPhone, il “2009 Best App Awards”.
La scelta delle applicazioni da premiare è stata affidata in parte ad una giuria di esperti e in parte a votazioni aperte al pubblico di tutto il mondo.
Ebbene, tra le applicazioni premiate, EasyTrails GPS è stata scelta come miglior applicazione del 2009 per l’uso all’aria aperta (best outdoor use app).
Un premio davvero prestigioso di cui siamo particolarmente orgogliosi: come forse ricorderete, infatti, noi di cuneotrekking eravamo stati incaricati di testarla approfonditamente sulle nostre montagne, nelle più svariate condizioni.
Da allora EasyTrails GPS ne ha fatti di passi in avanti. Venduto in tutto il mondo, sta diventando in tutto e per tutto una valida alternativa ai Garmin per chi già dispone di un iPhone.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere questo articolo, tenendo comunque presente che da quando l’abbiamo scritto EasyTrails GPS è molto migliorata ed ha introdotto parecchie nuove funzionalità.
venturini giovambattista
10/10/2011 alle 09:46
La mia domanda è questa:se io mi trovo in una città che non conosco,esco dall’albergo e cammino tutto il giorno,la sera riesco a ritornare in albergo con questa applicazione?
Se faccio una passeggiata in montagna,senza seguire sentieri segnalati,con questa applicazione posso ritornare al punto di partenza?
Grazie per la risposta
cuneotrekking
11/10/2011 alle 10:02
Ciao,
sì, la puoi usare tranquillamente, anche se è più pensata per tracciare il tuo percorso e fornirti statistiche su di esso piuttosto che per “guidarti”.
venturini giovambattista
16/11/2011 alle 23:15
Conoscete qualche applicazione migliore per “guidarmi”?
cuneotrekking
17/11/2011 alle 08:22
Ciao Giovambattista,
dipende da cosa intendi per “guidarti”. Se cerchi un’applicazione tipo navigatore stradale ti dico subito che in campo outdoor non trovi nulla di simile. Sono stati fatti alcuni tentativi, ma tutti piuttosto deludenti. Se invece cerchi un’applicazione che ti permetta di importare un GPX fatto da qualcun altro e poi seguirlo prova MotionX GPS.
Spero di esserti stato di aiuto,
Valerio.