Su Amazon, come abbiamo più volte sottolineato nelle nostre recensioni, possiamo trovare prodotti utili per noi escursionisti a prezzi spesso impareggiabili. Ci sono ad esempio ricevitori GPS (Garmin e Magellan), libri di montagna, cartine, attrezzature, calzature e perfino abbigliamento dei migliori marchi (tra gli altri Gore Running, Haglöfs, Marmot, Mammut, Salewa e Salomon).

Curiosamente però abbiamo notato che i prezzi dei prodotti variano. Salgono e scendono continuamente. A volte di pochi euro, altre di cifre anche significative. Ci siamo quindi chiesti: perché non approfittarne per fare qualche buon acquisto?

Valerio, con la società Delite Studio, ha realizzato un’applicazione che ci aiuta a fare acquisti su Amazon avvisandoci quando i prezzi dei prodotti che ci interessano, e che intendiamo monitorare, scendono. Inizialmente nata per Mac (ne avevamo già parlato qualche mese fa), da pochi giorni è finalmente disponibile anche per Windows. L’applicazione si chiama Prices Drop Monitor for Amazon e può essere scaricata gratuitamente da questa pagina.

Prices Drop Monitor for Amazon è incredibilmente semplice da usare. Non è richiesto alcun login, non bisogna fare alcuna configurazione. Basta lanciarla e trascinarvi letteralmente dentro i prodotti a cui siamo interessati:

Da questo momento Prices Drop Monitor for Amazon controllerà per noi i loro prezzi. Appena uno o più scenderanno verremo avvisati in maniera discreta:

Prices Drop Monitor for Amazon funziona con ogni Amazon del mondo, è completamente gratuita e chiunque possieda un PC Windows può scaricarla semplicemente premendo su questo bottone:

Fateci sapere che cosa ne pensate!