Trovare la prossima escursione da fare è sempre complicato. Dobbiamo documentarci sui libri, fare una ricerca in rete, e poi un lungo (e noioso) lavoro di filtraggio scartando uno a uno gli itinerari a noi meno congeniali.

Da oggi, finalmente, Cuneotrekking.com ti offre un nuovo innovativo strumento che ti permetterà di restringere in pochi minuti il campo di ricerca. Sarà facilissimo trovare l’escursione più adatta a te tra tutte quelle che abbiamo descritto: centinaia di itinerari per tutti i gusti nelle Alpi Cuneesi, dalle Alpi Liguri alle Alpi Cozie passando per le Alpi Marittime.

Sei in cerca di escursioni rilassanti? Puoi trovare, ad esempio, tutte quelle in valle Stura di lunghezza inferiore a 10 km che hanno come meta un lago. Restringendo poi  ulteriormente il campo di ricerca puoi scegliere, tra queste, solo quelle ad anello.

Oppure, se le previsioni danno bel tempo e vuoi gustarti il panorama da una cima, ma senza salire troppo in alto, puoi scegliere tutte le vette della valle Maira sotto i 3000 metri di altitudine che hanno un dislivello inferiore ai 1000 metri.

Ogni escursione, naturalmente, è corredata di dati tecnici, descrizione completa, numerose fotografie e, da qualche settimana, anche traccia GPX. Una volta scelta l’escursione, puoi scaricarla direttamente nel tuo GPS per poi ripercorrerla passo passo senza paura di perderti e con la possibilità di verificare in ogni momento la tua posizione e la distanza dal punto di arrivo o dai punti di interesse.

Provalo subito per decidere la tua prossima escursione. Scegli come la vorresti e premi su Cerca. Ci penseremo noi a suggerirti gli itinerari perfetti per te!

Abbiamo approfittato dell’occasione per aggiornare un po’ tutto Cuneotrekking.com. Abbiamo introdotto tanti piccoli miglioramenti alla veste grafica, più o meno visibili, inserito i dati tecnici completi di tutte le escursioni e migliorato anche la “vecchia” lista escursioni. Fateci sapere che cosa ne pensate. Non vediamo l’ora di mettere tutto il resto che abbiamo in mente!