Per una volta non parliamo di escursionismo, ma di trail running, corsa in montagna.

Domenica 7 luglio si disputerà la Alpine Wonderful Trail 2013. Partenza dal Ciarbonet Cafè, Frazione Ponte Maira, Acceglio. Tre percorsi da 7, 26 e 37 km tra le suggestive cime dell’alta Valle Maira.

Anelli mozzafiato che culminano ai 2317 metri del Colle Greguri, al cospetto della straordinaria Rocca Castello. Dopo la discesa nel verdissimo vallone del Maurin, gli atleti transiteranno ai piedi delle Cascate dello Stroppia, risaliranno alle Grange Pausa e proseguiranno fino a toccare i 2535 metri del Passo della Cavalla. Di qua correranno negli altipiani incontaminati dell’anello intitolato a Piergiorgio Frassati, e poi giù fino all’arrivo passando dal lago Visaisa.

Il massiccio Provenzale/Castello con il Colle Greguri (al centro)

La Alpine Wonderful Trail 2013 nasce per portare il messaggio di solidarietà del progetto Sportivo Umanitario I Run for Find The Cure. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti al progetto per la costruzione di due pozzi nei villaggi desertici del Mali, seguiti da persone e medici che vivono quelle realtà e che saranno presenti il 7 luglio.

Corsa, passione per la montagna e solidarietà. Un mix di ingredienti che rende assolutamente speciale questa manifestazione.

Ecco lo straordinario video di presentazione:

Cosa aspetti ad iscriverti anche tu? C’è ancora tempo! Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale.