Dopo il grande successo di programma e di pubblico dell’edizione 2012, ritorna ALP MOVIE. Tre intense serate dedicate alle grandi imprese alpinistiche con proiezioni di film presentati al prestigioso Trento Film Festival. Le tre date da non perdere sono 14, 22 e 28 novembre. Tutte a Mondovì, presso il Cinema Teatro Baretti (Corso Statuto 13) alle 21:00. Con ingresso libero.

alp-movie

Nella prima serata, giovedì, vedremo The Summit. Straordinario film, ricco di tensione, diretto dal regista irlandese Nick Ryan, che va alla ricerca di risposte per il mistero che tuttora avvolge la spedizione del K2 dell’agosto 2008. La notte del primo agosto ben ventiquattro scalatori di quindici diverse spedizioni partirono all’attacco della seconda montagna più alta della Terra. Solo tredici di loro ritornarono al campo base. Gli altri undici persero la vita. Ma cosa sia successo quel fatidico giorno rimane tuttora un mistero.

Attraverso filmati originali, interviste con i sopravvissuti e ricostruzioni realistiche, The Summit ripercorre quei momenti, nel tentativo di stabilire ciò che è realmente accaduto in quel tragico giorno della storia alpinistica.

Ecco il trailer del film (in inglese):

Interviene Linda Cottino, giornalista, che ha diretto la rivista Alp e attualmente collabora sui temi della montagna con testate Web e con il mensile del Cai Montagne 360.

Tutte le informazioni sulle prossime serate sono riportate sul sito ufficiale della manifestazione.

Anche Cuneotrekking è tra i sostenitori di ALP MOVIE, per questo vi invitiamo a partecipare!