Dopo il grande successo ottenuto nella prima serata, venerdì 22 novembre avremo il secondo appuntamento con ALP MOVIE, a Mondovì, presso il Cinema Teatro Baretti (Corso Statuto 13) alle 21:00. Come sempre ad ingresso libero.

alp-movie

Nella serata avremo ben tre proiezioni: PatabangHonnold 3.0 e La Dura Dura, introdotte da Giovannino Massari, pioniere del free climbing e dell’ottavo grado in Italia.

Il viaggio prende il via con il divertente Patabang di Andrea Frigerio. Siamo alla fine degli anni ’70 nella Val di Mello, riferimento storico per l’arrampicata italiana, e seguiremo un gruppo di giovani che ha cambiato le regole del gioco e ha iniziato un nuovo modo di fare alpinismo:

Poi verremo proiettati in California, sulle mitiche pareti dello Yosemite, con Honnold 3.0, il ritratto e le imprese di Alex Honnold, un dei più audaci climber solisti, nelle inquadrature mozzafiato di Peter Mortimer:

Infine ci sposteremo in Spagna, Catalogna, una delle mete tuttora più interessanti in Europa per gli appassionati di arrampicata sportiva. Due generazioni, due stili, una via “impossibile”, il primo 9b+ della storia, sulla quale si confrontano Chris Sharma e Adam Ondra. Intanto Sasha DiGiulian e Daila Ojeda polverizzano gli standards femminili con salite da brivido:

Tutte le informazioni sono riportate sul sito ufficiale della manifestazione.

Anche Cuneotrekking è tra i sostenitori di ALP MOVIE, per questo vi invitiamo a partecipare!