Presentazione del libro “Le fortificazioni della Valle Gesso” con Roberto Pockaj a Villanova Mondovì

Segnaliamo con piacere che gli amici di Grey Bear hanno organizzato per venerdì 29 novembre una presentazione del bel libro Le fortificazioni della Valle Gesso di Roberto Pockaj e P. Giorgio Garrone (quest’ultimo purtroppo mancato durante la lavorazione del libro). Interverrà Roberto Pockaj, accompagnatore naturalistico e curatore dello splendido Alpicuneesi.it, più volte citato tra le nostre pagine.

Fortificazioni_Valle_Gesso

Il volume, edito da Blu Edizioni, è il primo a descrivere l’articolato sistema di fortificazioni della valle Gesso e si inserisce nella collana “I quaderni delle Marittine”. Vi troviamo 17 itinerari, di diversa difficoltà e durata, suddivisi per capisaldi, che ci guidano passo dopo passo alla (ri)scoperta di opere, caserme e appostamenti.

La serata ci offrirà la possibilità di approfondire l’argomento con l’autore e condividere la passione per la montagna e l’architettura militare, chiacchierando e sorseggiando un buon bicchiere offerto dagli organizzatori. L’appuntamento è alle 21:00 presso la Biblioteca Civica Gustavo Gallo-Orsi (piazza Filippi 7) di Villanova Mondovì. L’ingresso è libero. Tutti i dettagli in questa pagina.

Cogliamo l’occasione per segnalare un’originale idea per il Natale targata Grey Bear: da poche settimane sono disponibili le nuove coloratissime t-shirt 100% cotone, in offerta lancio a 17,90€ con un portachiavi in perfetto stile montano in omaggio. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Valerio Dutto

Ha fondato Cuneotrekking insieme a Elio nel 2007. Ingegnere informatico, appassionato di montagna, di sport all’aria aperta e di tecnologia, si occupa della parte tecnica di Cuneotrekking, delle recensioni e delle guide.

Prossimo Giovedì l'ultimo appuntamento con ALP MOVIE 2013

Precedente Venerdì a Mondovì la seconda serata di ALP MOVIE dedicata all'arrampicata

Commenti (2)


  1. Molto interessante,una bella idea da regalare a Natale,lo troverò in vendita in qualsiasi libreria?

    • Cuneotrekking


      Ciao Graziella, presumo di sì, perché lo abbiamo già visto in vendita in diverse librerie. Oppure, naturalmente, potrai trovarlo venerdì durante questa presentazione. Ciao!

Il tuo commento