Presentazione del libro “I sentieri della storia” con Roberto Pockaj a Villanova Mondovì

Segnaliamo con piacere che gli amici di Grey Bear hanno organizzato per venerdì 28 novembre una presentazione del bel libro I sentieri della storia di Roberto Pockaj e Stefano Delfino. Interverrà Roberto Pockaj, accompagnatore naturalistico e curatore del completissimo Alpicuneesi.it, più volte citato tra le nostre pagine.

Locandina-I-sentieri-della-storia

Il volume, edito da Blu Edizioni, descrive 36 escursioni sulle montagne cuneesi, di diversa difficoltà e durata, arricchite da uno specifico approfondimento, per capire come si svolgeva una battuta di caccia reale, come si legge il quadrante di una meridiana, se esistono veramente le masche o perché si erigevano i piloni votivi.

La serata ci offrirà la possibilità di approfondire l’argomento con l’autore e condividere la passione per la montagna e la storia. L’appuntamento è alle 21:00 presso la Biblioteca Civica Gustavo Gallo-Orsi (piazza Filippi 7) di Villanova Mondovì. L’ingresso è libero.

Valerio Dutto

Ha fondato Cuneotrekking insieme a Elio nel 2007. Ingegnere informatico, appassionato di montagna, di sport all'aria aperta e di tecnologia, si occupa delle recensioni e delle guide. Nel 2011 ha co-fondato Delite Studio, la società informatica che si occupa del "dietro le quinte" di Cuneotrekking.

Prossimo Batterie ricaricabili Eneloop. Ok, ma quali?

Precedente Ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico di Grey Bear

Puoi essere il primo a scrivere un commento.

Il tuo commento