Presentazione del libro “I sentieri della storia” con Roberto Pockaj a Villanova Mondovì

Segnaliamo con piacere che gli amici di Grey Bear hanno organizzato per venerdì 28 novembre una presentazione del bel libro I sentieri della storia di Roberto Pockaj e Stefano Delfino. Interverrà Roberto Pockaj, accompagnatore naturalistico e curatore del completissimo Alpicuneesi.it, più volte citato tra le nostre pagine.

Locandina-I-sentieri-della-storia

Il volume, edito da Blu Edizioni, descrive 36 escursioni sulle montagne cuneesi, di diversa difficoltà e durata, arricchite da uno specifico approfondimento, per capire come si svolgeva una battuta di caccia reale, come si legge il quadrante di una meridiana, se esistono veramente le masche o perché si erigevano i piloni votivi.

La serata ci offrirà la possibilità di approfondire l’argomento con l’autore e condividere la passione per la montagna e la storia. L’appuntamento è alle 21:00 presso la Biblioteca Civica Gustavo Gallo-Orsi (piazza Filippi 7) di Villanova Mondovì. L’ingresso è libero.

Valerio Dutto

Ha fondato Cuneotrekking insieme a Elio nel 2007. Ingegnere informatico, appassionato di montagna, di sport all’aria aperta e di tecnologia, si occupa della parte tecnica di Cuneotrekking, delle recensioni e delle guide.

Prossimo Batterie ricaricabili Eneloop. Ok, ma quali?

Precedente Ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico di Grey Bear

Puoi essere il primo a scrivere un commento.

Il tuo commento