Finalmente è arrivato su Amazon con disponibilità immediata il Garmin vívoactive (vedi su Amazon). Lo aspettavamo da mesi e non vediamo l’ora che arrivi anche a noi per metterlo alla prova. Sulla carta si tratta infatti del GPS per sportivi più interessante degli ultimi anni. Perché? Per tre motivi: le caratteristiche avanzate (vedi sul sito Garmin), il supporto ad app di terze parti (Garmin parla di store Connect IQ) e, incredibilmente, un prezzo inferiore ai 250€ (che diventano 299€ nella versione con fascia cardio). In pratica un dispositivo top di gamma al prezzo di (poco più) un entry level.

garmin-vivoactive-attivita

Nel titolo abbiamo messo un punto interrogativo perché prima di gridare al miracolo vogliamo provarlo. Ma le premesse ci sono tutte: si tratta di un vero e proprio smartwatch, con GPS+GLONASS e accelerometro integrati (per rilevare passo e la distanza anche al chiuso), touchscreen, smart notification e tutte le funzioni della fitness band vívosmart (recensione). Pensato per corsa, ciclismo, camminata, nuoto e golf (da notare che, essendo un orologio, non ha il supporto per la cartografia).

garmin-vivoactive

È davvero il dispositivo che tutti aspettavamo? Non ci resta che metterlo alla prova! Chi lo volesse fin da subito lo trova su Amazon in due colorazioni con e senza fascia cardio (la versione bianca costa un po’ meno):