Il nuovo strumento di ricerca avanzata delle escursioni

Credo che una sorta di “ricerca avanzata” sia la cosa che ci è stata chiesta più volte. In fondo è facile perdersi tra le centinaia di escursioni (per la precisione 414 in questo momento) descritte tra le nostre pagine.

Prima dell’estate avevamo inserito la ricerca intorno a…, che tantissimi usano tutti i giorni, ma ora ci siamo spinti oltre. La nuova piattaforma che abbiamo realizzato (se siete curiosi ecco un po’ di informazioni) ci ha finalmente permesso di implementare una ricerca estremamente potente.

Ricerca avanzata escursioni

Potremo per esempio cercare tutte le escursioni tra i 500 e i 1.500 metri di dislivello, con una lunghezza tra i 5 e i 20 km, in valle Maira e valle Stura (sì, si possono scegliere più zone alla volta!), con difficoltà E, che abbiano come meta un lago o rifugio e siano percorribili con i cani.

La cosa bella è che potete provarla da questo istante ed è semplicissima da usare. Basta che vi portiate nel menu Escursioni → Ricerca avanzata.

Ecco un video che la mostra in azione:

Buone escursioni!

Valerio Dutto

Ha fondato Cuneotrekking insieme a Elio nel 2007. Ingegnere informatico, appassionato di montagna, di sport all’aria aperta e di tecnologia, si occupa della parte tecnica di Cuneotrekking, delle recensioni e delle guide.

Precedente Dagli autori di Cuneotrekking un libro con 23 suggestive escursioni dalla valle Pesio alla valle Maira

Commenti (13)


  1. Ad Majora!
    Sempre i migliori! Bravi!

    • Valerio Dutto


      Grazie Albino, Claudia e Giuseppe. I vostri commenti sono quelli che ci spingono a proseguire e migliorare sempre di più!

  2. Claudia Mattiauda


    Complimenti e grazie! Siete sempre più bravi!


  3. Bellissima raccolta con particolari importanti e facili da individuare gli itinerari


  4. La software house (non faccio nomi, ma è una società a livello intenazionale) che ci fornisce il gestionale per il lavoro, ci ha appena fatto migrare su una nuova piattaforma che a loro dire ci aiuterà nel lavoro.
    Secondo me avrebbero dovuto interpellarvi, perchè hanno complicato le cose semplici. Dovrebbero imparare da voi.
    Grandissimi e bravissimi.

  5. Dardaneli Silbano


    Fare i complimenti è cosa scontata personalmente devo assolutamente elogiare la vostra impegnativa iniziativa poiche’ grazie alle chiarissime indicazioni ho al momento percorso una sessantina di itinerari da voi pubblicati sii capisce sono un malato del trekking, mi auguro continuate nella pubblicazione di nuovi itinerari vi ringrazio un abbraccio.ps sarebbe per me una cosa gradita partecipare a qualche nuova impresa magari essere di aiuto in un qualcosa, chiaro nelle mie modeste possibilità, senza recare disturbo, lascio il mio nr di Tel [CUT] chissà mai!!!

  6. Mattia Bertero


    Ciao ragazzi.
    Migliorate sempre con il passare del tempo, bravi per la passione che continuate a mettere nel sito.
    Io sono uno di quelli che si perde nelle gite da cercare, questa rinnovata funzione mi sarà ulteriormente più utile.
    Un saluto da Mattia.


  7. grazie…. Fate un ottimo lavoro… siete una guida sicura e portate novità alle mie escursioni…. anzi alle nostre .. Meg e cagnolina Nana’

  8. Eleonora Giraudo


    Bravi! Un aiuto prezioso per utilizzare ancora più agevolmente le utilissime descrizioni degli innumerevoli percorsi presenti sul vostro sito. Permette di scoprire ancora meglio le nostre splendide montagne. Grazie!


  9. Che dire??? siete semplicemente FANTASTICI!!! Grazie di cuore!!!

Il tuo commento