Siamo lieti di comunicarvi che abbiamo finalmente rilasciato ufficialmente la nuova app per iPhone di Cuneotrekking, che va ad affiancarsi a quella Android.
Ci sono voluti mesi di sviluppo e di test sul campo, per i quali ringraziamo di cuore i supporter che hanno aderito alla fase beta fornendoci i loro indispensabili feedback che ci hanno permesso di realizzare un prodotto maturo.
Ecco un veloce riassunto delle funzionalità principali:
SUGGERIMENTI SU MISURA: Principiante o esperto? Estate o inverno? Non importa: con i nostri suggerimenti pensati su misura troverete l’itinerario migliore per la vostra prossima uscita.
FILTRI AVANZATI: Facile o difficile? Lungo o corto? Con o senza cani al seguito? Potete cercare le escursioni in base a difficoltà, lunghezza, dislivello, altitudine e perfino alla percorribilità con gli amici a quattro zampe.
NAVIGAZIONE OFFLINE: Scaricate le mappe degli itinerari che volete ripetere. Così potrete seguirli senza perdervi anche in assenza di connessione a Internet.

Le mappe offline sono una delle caratteristiche più richieste © Valerio Dutto
PREFERITI: Selezionate le escursioni che vi ispirano così da averle a portata di mano quando pianificate la prossima uscita.
INTORNO A TE: Vi trovate in un B&B e non sapete che percorso fare? Grazie alla geolocalizzazione possiamo suggerirvi le escursioni nei dintorni.
FEEDBACK: Condividete con noi e gli altri lettori le condizioni aggiornate di un itinerario, eventuali chiusure, problemi o altre informazioni importanti.
NOTIFICHE PUSH: Ricevete una notifica istantanea alla pubblicazione di nuovi contenuti.
Se avete un iPhone potete scaricarla direttamente dall’App Store.
L’app è gratuita, ma solo i supporter possono accedere a tutti i contenuti e le funzionalità. Chi non lo fosse può diventarlo attraverso acquisto in-app. A scanso di dubbi il risultato è esattamente identico a quello che si avrebbe aderendo dal sito: entrambi gli abbonamenti possono essere utilizzati in modo interscambiabile sul sito, sull’app iPhone e su quella Android. Tuttavia l’abbonamento tramite l’acquisto in-app ci è stato imposto da Apple, la quale si trattiene una commissione del 30%, per questo è leggermente più costoso. Insomma: se volete diventare supporter vi consigliamo di aderire direttamente da questa pagina.
Un grande ringraziamento al team di sviluppatori di Delite Studio composto da Marco, Mattia e Alex.

Alex, Mattia e Marco: è grazie a loro se l’app ha preso vita © Valerio Dutto
Speriamo che vi torni utile e… buone camminate!
Gavino
16/09/2022 alle 23:44
Siete bravi bravi e ciao
Paolo Gandino Supporter
29/11/2022 alle 14:57
Ciao Valerio. Ho utilizzato per la prima volta la vostra app per iPhone, sabato scorso 26 Novembre, per l’escursione alla punta Gutzard. Premetto di non avere mai usato applicazioni di questo tipo. Mi riferisco, in particolare, alla disponibilità della mappa in modalità OFFLINE; è veramente favolosa, utile, indispensabile in assenza di visibilità. Ho anche apprezzato le indicazioni per arrivare con l’auto al punto di inizio della camminata. GRAZIE di tutto. Un saluto cordialissimo a voi tutti di CuneoTrekking. Paolo.
Valerio Dutto
29/11/2022 alle 20:35
Grazie infinite Paolo, il tuo feedback ci fa un immenso piacere!