Anello dei valloni Giargiatte e Duc

Commenti (9)

  1. claudia mattiauda


    Splendido! Vedendo le bellissime foto non posso che fare questo commento, davvero splendido! Secondo me poi i laghetti di montagna, come quelli che ho visto nelle vostre foto, arricchiscono tantissimo la bellezza di un’escursione!


    • Ciao Claudia. Le Marittime e Cozie sono piene di questi meravigliosi laghetti. Guarda anche quelli che pubblicheremo prossimamente. Ciao.

  2. Battista gallian


    Splendido, non posso dire altro, forse un giorno quando gli impegni lo permetteranno!


  3. Fatto il percorso ieri.
    Paesaggio aspro, selvaggio, vera montagna.
    Peccato non aver visto vita animale.


  4. Consiglio, a coloro che intendano salire verso il Vallanta , il sentiero che parte dal centro della frazione Castello, di fronte alla grossa fontana, Lo trovo più facile e panoramico rispetto a quella brutta strada che è la parte iniziale dell’U9. Buona montagna a tutti!


  5. Escursione fatta sabato scorso, davvero molto bella! A differenza vostra ho fatto l’anello in verso contrario, in modo da avere come punto di appoggio al “ritorno” i vari laghi ed il bivacco Bertoglio. Colpisce molto l’alternanza tra i tratti nel bosco ed il paesaggio molto più selvaggio che si trova in quota. Laghi stupendi. Buone gite!


    • Ciao Claudio. Si, anche fatta al contrario l’escursione è molto bella. Buona l’idea del bivacco Bertoglio come appoggio e la vista dei laghi al ritorno.

  6. Sergio Chiappino


    Grazie per l’indicazione. Ho percorso anch’io quest’anello. Abbastanza gente bel vallone delle Giargiatte, mentre dal lago Bertin al lago Bagnour ho visto solo stambecchi.
    http://www.cronoescursioni.it/escursione.php?escursione=malta

Il tuo commento