Anello del Passo del Duca

Commenti (6)

  1. mauvistrekMauro


    Caro Valerio,
    grazie per il completo e bel resoconto di un giro ad anello, i miei preferiti, così interessante.
    L’ho fatto tempo addietro in modo diverso ma sono legatissimo a questi luoghi che consiglio sempre a tutti gli appassionati.
    Ottimo anche il riportare la traccia, ormai strumento indispensabile di escursione per noi ammalati di GPS; comunque senza dimenticare che la cartografia è il supporto che mai ci lascerà ‘a piedi’ (in tutti i sensi).
    Buon cammino a Voi tutti.
    Mauro


  2. Per curiosita’ che ora siete partiti da Pian delle Gorre per trovare il sole al Passo del Duca?!
    Vedere il Marguareis dal Passo e’ sempre un immagine straordinaria!grazie


    • Siamo partiti alle 8:30. E’ davvero un luogo straordinario, e questa Val Pesio è proprio piena di belle sorprese. Ciao

  3. Osvaldo Cavallo


    Ciao amici, questa è un’escursione molto interessante che da tempo medito di fare in quella valle che non conosco ancora bene. A proposito di ramponi: sono pratici e comodi? Annullano tutti i problemi del ghiaccio sui sentieri? Buone gite! Osvi.


    • Ciao Osvaldo. Se avessimo avuto i ramponi non avremmo avuto problemi quel giorno. Sono indispensabili sui pendii di neve dura o ghiacciata (in quel caso abbinati ad una buona piccozza), ma anche nei sentieri. In quest’ultimo caso esistono dei tipi meno impegnativi, più economici e facili da indossare. Ciao e buone gite anche a te!

Il tuo commento