La cima delle Saline è quella più alta al centro della foto. Alla sua sinistra la cima delle Masche (foto scattata il 22 giugno 2020)

Strutture di appoggio nei dintorni

Il tuo commento

Commenti (12)

  1. Michele Pantaleo


    Gita tra le più spettacolari delle Alpi Occidentali. Grazie

  2. Laura Martini


    Ciao valerio volevo un consiglio. Domani volevamo fare Anello delle cime delle Saline (2612 m) e Pian Ballaur (2603 m) – Valle Ellero. Secondo voi e fattibile? Neve o ghiaccio come saranno? Mi hanno operata da poco al ginocchio e non vorrei farmi male di nuovo ?


  3. Buongiorno, è fattibile secondo voi a fine febbraio? volevamo andare domani.. senza racchette da neve.
    grazie mille


    • Ciao Francesca. Tutto è possibile, ma tenete presente che troverete già neve qualche chilometro prima di arrivare a Pian Marchisio e poi a tratti lungo tutto il percorso. La vedo molto lunga. Senza racchette o ramponi non penso si possa fare.


    • Avrei bisogno di alcune informazioni:
      Nelle informazioni scrivete che è possibile percorrerlo con cani al seguito, ma anche la salita a cima delle saline è davvero fattibile con un cane? E sopratutto, visto che l’intero percorso è classificato come difficoltà E, la salita alla cima è abbastanza facile anche a chi è principiante? (sarebbe la prima vetta su cui salgo).
      Grazie in anticipo e complimenti per il vostro bellissimo sito e progetto!

      • Valerio Dutto


        Ciao Alessandra, la cima delle Saline non è una cima difficile, ma non la consiglierei come prima vetta in assoluto. Per darti uno spunto è più facile la vicina pian Ballaur.


  4. Ciao!
    Secondo te sarebbe fattibile nei primi giorni di giugno ?
    Senza ramponi intendo


  5. Fatto l’anello ieri 3 agosto partendo alle 8 da Pian Marchisa. È spettacolare la discesa da Pian Ballaur con vista sul Marguareis e il paesaggio carsico tutto intorno.