laghi-della-brignola-21

Strutture di appoggio nei dintorni

Commenti (10)


  1. È una bella escursione arrivare al lago della Brignola, è ancora più impegnativa valicare la punta Brignola per raggiungere il lago Raschera, con il Mongioie che Ti fa da spettatore. Nebbia permettendo. Bravi

    • Massimiliano


      È il percorso che voglio fare sabato prossimo, dopo il lago della brignola arrivare al lago raschera. Ci sono passaggi difficili oppure è tutto fattibile? Grazie


      • Dal lago della Brignola devi salire al Bocchino della Brignola e poi una lunga discesa tra verdissimi prati ti porta sotto le pareti del Mongioie dove trovi il lago. Non c’è nessun passaggio difficile.


    • Domani vogliamo andare al lago, qualcuno sa dirci se i 5 km di strada sterrata che collegano il rifugio è fattibile con macchina o serve fuoristrada e se la strada è tanto stretta. Grazie!


      • Noi ci siamo saliti con la macchina, anche se qualche tratto era un po’ rovinato. Comunque, andando piano, non abbiamo avuto problemi. La strada è abbastanza larga.


  2. Ciao! Questo sentiero e´ fattibile con passeggini? Grazie 🙂

    • Valerio Dutto


      Ciao Francesca, solo parzialmente, perché dopo la sella Brignola il fondo peggiora e penso diventi faticoso spingere. In ogni caso poi ci si deve fermare al bivio dove si lascia la sterrata, perché l’ultimo tratto non è più percorribile da un passeggino.


  3. Ciao i 12km sono comprensivi di andata e ritorno?

Il tuo commento