Lago del Vej del Bouc

Strutture di appoggio nei dintorni

Commenti (10)


  1. Ero stato qualche estate fa’ ed ero rimasto sorpreso dalla bellezza del Pian del Rasur e da tutta la camminata,a vedere le foto sembra che anche in tarda primavera ha uno splendido fascino…complimenti!

    • cuneotrekking


      Io penso che ogni stagione abbia il suo fascino. Essendo amante delle piccole cose, la natura mi affascina di continuo: a qualsiasi ora del giorno, in ogni stagione e con qualsiasi tempo. Basta saper apprezzare…


  2. Il lago del Vej del Bouc è uno di quei posti dove ogni anno dico che andrò e non ci vado mai. Chissà che dopo questo vostro splendido reportage non sia la volta buona che mi decido! 🙂
    Complimenti!

    • cuneotrekking


      Ne vale veramente la pena, specialmente ora che lo trovi ancora parzialmente innevato. Poi è bello il transito al pian del Rasur, poco frequentato e in questo momento pieno di fiori. Ciao.


  3. da tempo ero intenzionato a salire al lago, del quale avevo più volte sentito e letto in termini entusiastici. ci sono andato in una giornata dello scorso settembre, il posto è sicuramente bello e la gita di tutta comodità; in realtà non ne sono rimasto pienamente soddisfatto (questo non mi capita mai in marittime), probabilmente a causa delle mie aspettative o, più probabilmente di un tempo a dir poco bizzarro, che mi ha costretto a venirmene via di corsa per evitare la pioggia. comunque il rimanere lungamente ad osservare le bestie al pascolo al -pian rasur- mi ha “riappacificato con l’alpe”.
    in tutti i casi conto di tornarci, sperando in una gornata migliore.

    • cuneotrekking


      Ciao Giovanni. Da come posso comprendere, la tua insoddisfazione è dovuta al tempo bizzarro e sicuramente hai ragione, perchè col tempo brutto non si ha la possibilità di apprezzare nulla, tanto meno quando si è in montagna. Prova a tornare in una giornata serena e vedrai che anche soltanto la veduta sulle montagne attorno ti ripagherà la fatica della gita. Ciao.


      • ne sono certo, purtroppo abitando lontano dalla vs parti (lecco), dovro’ aspettare il prossimo anno.

        saluti.


  4. sono anni che ci devo andare ma poi sempre dei contrattempi non ci riesco
    avendo visto questo articolo e soprattutto le foto la prossima primavera
    ci andro

    • cuneotrekking


      Ciao Pieroluigi. Ne vale davvero la pena perchè il luogo è veramente unico e i panorami attorno sono splendidi. Ciao.


  5. ne sono certo anche perchè il lago l’ho visto dall’alto salendo al bivacco MONCALIERI.ciao

Il tuo commento