Rifugio Benevolo e lago Goletta

Commenti (4)


  1. Caro Elio,
    i nomi dei “genovesi” sono corretti. Come sempre hai presentato una bella escursione in modo preciso ed interessante, aggiungendo alcune preziose notizie (vedi rifugio di Fond) che ad altri (noi) possono sfuggire.
    Grazie e ….un arrivederci nelle montagne delle vostre valli.
    Ciao
    Mauro

    • Cuneotrekking


      Ciao Mauro, grazie per avermi scritto. A distanza di alcuni giorni mi era venuto il dubbio, ma la memoria non mi ha ingannato. Mettendomi nei panni altrui, nelle mie descrizioni cerco di essere il più preciso possibile. Spero, naturalmente, di incontrarVi altre volte tra i nostri monti, magari nella splendida Valle Maira che vi piace tanto. Ringrazia anche Carla per le belle foto che mi ha fatto.
      Ciao, a presto. Elio.


  2. Ciao!
    Sono proprio ora a Rhemes, con la mia bimba di quasi 6 anni.
    Leggendo il tuo articolo sul Benevolo, mi è venuta voglia di andarci!
    Ho letto ke il livello è Escursionistico, noi non siamo attrezzate ma siamo piuttosto sportive: secondo la tua esperienza è fattibile x la mia bimba? Non mi preoccupa tanto la tempistica (tu dici di avere impiegato poco più di un’ora da Thumel, giusto?) quanto le salite Ripide o ke il sentiero possa essere “pericoloso” in qualche modo.
    Grazie di ogni consiglio!


    • Ciao Naika. Puoi andare anche con la tua bimba se, come dici, è sportiva. Non è per nulla pericoloso. Ciao e buona camminata!

Il tuo commento