Cima Borgonio

Strutture di appoggio nei dintorni

Commenti (5)

  1. Michelangelo


    Ciao, grazie per questo ennesimo bellissimo racconto di escursioni in valle Stura! Potete pubblicare anche il grafico dell’altimetria che si ricava da easy trail o non è possibile?

    • cuneotrekking


      Ciao Michelangelo,

      grazie per i complimenti. Ne abbiamo approfittato per aggiornare l’articolo aggiungendovi il profilo altimetrico da te richiesto. La traccia è stata catturata con EasyTrails GPS, esportata in GPX ed aperta con SportTracks, che poi abbiamo usato per tracciare il grafico.

      Ciao,

      Valerio.


  2. Consiglio un bel giro ad anello che ho avuto occasione di fare ieri. Dopo essere arrivati al Passo di Vens, si scende al rifugio e laghi omonimi passando da altri due bei laghi. Risalita al Colle di Panieris passando dal Collette de Tortisse e Passo Morgon, poi si riscende ai prati del Vallone. Partenza verso le 8.15 arrivo alle ore 17.30, lunghezza circa 18 km, con passo tranquillo causa la molta neve in discesa dal Passo di Vens.


    • Ciao Maurizio. Quello che consigli tu è veramente un bell’anello, a cui ho già fatto più di un pensierino. E’ un posto dove si possono vedere molti mufloni. Lo inseriamo in agenda e un giorno o l’altro lo faremo. Ciao e grazie!
      P.S. Non ci sono posti franati dal Passo ai laghi di Vens?


      • Ciao. Avevo già fatto una piccola visita l’anno scorso al Passo di Vens, giusto per regolarmi dei tempi di salita e programmare questo bell’anello, abbiamo incontrato un gruppo di 7 camosci di cui uno maschio adulto a cui ho scattato bellissime foto visto che era a due metri da noi. Mufloni non ne ho visti. La discesa dal passo ai laghi è difficoltosa nella prima parte fino al Lac de la Montagnette, ma da una parte ci è andata bene trovare quasi esclusivamente neve e quindi adagio siamo scesi senza far troppo caso ad eventuali frane sotto i nostri piedi.

Il tuo commento