Cima della Fascia

Strutture di appoggio nei dintorni

Commenti (6)


  1. Perché non tutto il percorso è possibile farlo con i cani?

    • Valerio Dutto


      Ciao Amos, la seconda parte del percorso finisce nelle zone del parco naturale del Marguareis e il tratto tra cima della Fascia e Capanna Morgantini non è tra quelli consentiti per i cani (vedi mappa).


    • Perché questa gita è considerata EE? Per il passaggio fuori sentiero tra la cima della fascia e la capanna morgantini?


      • Ciao Federica. Anche per quello ma soprattutto per il passaggio dal colle sud del Cros alla cima perché in presenza di neve può rivelarsi pericoloso ed infine perché in tutto il percorso occorre avere senso d’orientamento.


      • Il sentiero fino al colletto è sempre ben visibile con tacche rosse e sporadici ometti. Per raggiungere la cima non c’è sentiero. un GPS è comunque sempre consigliabile. Si segnala di portare una bic in sostituzione a quella presente per scrivere sul quaderno della cima. Col sereno panorama mozzafiato!


  2. Ciao, per favore una domanda:
    ho sentito dire che sconsigliano questa escursione perché nel tratto da Capanna Chiara al collettò del Cros il sentiero è in abbandono e non più tracciato …
    Corrisponde al vero ?
    L’utilizzo del GPS è dunque indispensabile ?
    Grazie.

Il tuo commento