Testa del Malinvern

Commenti (9)

  1. Michelangelo


    Bellissima la foto degli stambecchi, ma eri molto vicino? Sullo sfondo è il colle della lombarda?

    • cuneotrekking


      Mi sono avvicinato cautamente senza spaventarli e la foto l’ho scattata da due metri e mezzo. Lo sfondo, in effetti, può trarre in inganno perché ha qualcosa che ricorda il Colle della Lombarda ma non lo è, perchè è il Vallon de Terre Rouge che scende verso Isola 2000.
      Ciao.


  2. La scorsa settimana, dopo aver letto questa dettagliata relazione, ho salito anch’io il Malinvern. È stata in assoluto la mia prima cima e devo dire che ne è valsa veramente la pena! La fatica è stata tanta, ma le emozioni provate sono indescrivibili, e la vista da lassù è a dir poco spettacolare.
    Domani ci riprovo con il Baus o il Nasta.
    Grazie per le info molto utili!

    • cuneotrekking


      Ciao Paolo. Il Malinvern è sempre un ottimo punto d’osservazione. Non so se hai trovato la giornata giusta, ma dalla sua cima si possono vedere le barche nel golfo di Antibes.
      Ciao e buone gite!!!


  3. Fatta oggi, e anche io ho avuto la visita di una famiglia di stambecchi mentre mi riposavo in cima.

    Attenzione che i canalini di salita sono due, separati da 50 metri, entrambi con tacche rosse e ometti di pietra alla fine.
    Io sono salito dal secondo e senza farlo apposta sceso dal primo, personalmente il secondo mi pare più facile (piu roccia e meno erba, più appigli anche se la discesa non è la salita).

    Grazie per la bella descrizione, non sono uno scalatore e in effetti era fattibile come da voi indicato.

  4. Paolo Gandino


    Ciao Elio. Vorrei salire sul Malinvern con partenza dal lato Francese. Oltre che da Isola 2000, credo si possa salire anche dal colle della Lombarda che, senza perdere troppo dislivello, permette di raggiungere la Bassa del Drous. Hai indicazioni in proposito? Grazie.

  5. Paolo Gandino


    Ciao Elio. Sei una persona veramente straordinaria. Grazie Infinite. Buona Serata.

Il tuo commento