Testa del Malinvern

Commenti (5)

  1. Michelangelo


    Bellissima la foto degli stambecchi, ma eri molto vicino? Sullo sfondo è il colle della lombarda?

    • cuneotrekking


      Mi sono avvicinato cautamente senza spaventarli e la foto l’ho scattata da due metri e mezzo. Lo sfondo, in effetti, può trarre in inganno perché ha qualcosa che ricorda il Colle della Lombarda ma non lo è, perchè è il Vallon de Terre Rouge che scende verso Isola 2000.
      Ciao.


  2. La scorsa settimana, dopo aver letto questa dettagliata relazione, ho salito anch’io il Malinvern. È stata in assoluto la mia prima cima e devo dire che ne è valsa veramente la pena! La fatica è stata tanta, ma le emozioni provate sono indescrivibili, e la vista da lassù è a dir poco spettacolare.
    Domani ci riprovo con il Baus o il Nasta.
    Grazie per le info molto utili!

    • cuneotrekking


      Ciao Paolo. Il Malinvern è sempre un ottimo punto d’osservazione. Non so se hai trovato la giornata giusta, ma dalla sua cima si possono vedere le barche nel golfo di Antibes.
      Ciao e buone gite!!!


  3. Fatta oggi, e anche io ho avuto la visita di una famiglia di stambecchi mentre mi riposavo in cima.

    Attenzione che i canalini di salita sono due, separati da 50 metri, entrambi con tacche rosse e ometti di pietra alla fine.
    Io sono salito dal secondo e senza farlo apposta sceso dal primo, personalmente il secondo mi pare più facile (piu roccia e meno erba, più appigli anche se la discesa non è la salita).

    Grazie per la bella descrizione, non sono uno scalatore e in effetti era fattibile come da voi indicato.

Il tuo commento