Commenti (6)


  1. helppppppppp!!!:-)
    ciao ragazzi,niente di allarmante ma visto che avete fatto questa escursione ho bisogno di chiedervi un parere…
    come ben sapete ho la passione della fotografia e vorrei fotografare dall’alto i “Laghi di Fremamorta”,secondo voi dal “Passo di Tablasses” riesco a vederli tutti e 3-4 o la visuale e’ coperta dalla “Testa di Bresses”?!
    …e dal “Colletto di Bresses”?!grazie…

    • Cuneotrekking


      Il posto migliore per vederli tutti è la Cima di Fremamorta, oppure la Testa di Bresses. Dal Passo di Tablasses non si vedono perchè rimane nascosto.


  2. gentilissimi come sempre,grazie!


  3. Buon giorno , ho fatto ieri questa escursione con alcuni amici ,abbiamo fatto l’anello partendo da sant anna salendo dal passo di tablasse ( arrivando dalla casermetta )non so se puo essere utile ,lo strumento che avevamo con noi ha segnato 31,5 km


  4. Era da un po di tempo che volevo fare questo anello: Valasco- passo di Prefonus – Lac Negre- passo di Tablasses- Valasco. Non sapevo se era fattibile non conoscendo il passo di Tablasses e i sentieri per arrivarci e ritornare. Ci sono delle difficolta’ particolari? Grazie.


    • Ciao Bruno. Il giro che vuoi fare è bellissimo per il paesaggio. Più che tornare dal passo di Tablasses (qualche difficoltà di orientamento e frane nella discesa al Valasco) ti consiglierei di tornare dal colle di Fremamorta, costeggiare tutti i laghi, breve salita al colletto del Valasco e scendere dalla Val Morta per tornare al Valasco.
      Ciao e buona escursione!

Il tuo commento