Info

Cuneotrekking è il principale portale dedicato alle escursioni nelle Alpi del Mediterraneo. Nato nel 2007 dalla passione per la montagna di Elio e Valerio Dutto, padre e figlio, nel corso degli anni ha visto il team crescere e si è affermato come punto di riferimento per l’escursionismo, raggiungendo le 500 escursioni descritte e i 2 milioni di visitatori nel solo 2019.

Cuneotrekking ha l’obiettivo di valorizzare una montagna con caratteristiche uniche che ha ben poco da invidiare a mete più blasonate, ma assai più autentica, sempre rispettando la natura e il territorio. Le Alpi cuneesi, grazie alle centinaia di montagne imponenti e spettacolari ma in buona parte accessibili, sono perfette per l’escursionismo. E dalle vette potrai contemplare decine di laghi alpini circondati da verdi praterie: luoghi incontaminati in cui i pastori ancora oggi preparano alcuni dei migliori formaggi d’alpeggio.

Cuneotrekking ha contribuito a far scoprire percorsi ora molto frequentati come il Sentiero dei ciclamini, il Sentiero dei fotografi, l’anello del lago Nero, il giro dei laghi e dei colli di Sant’Anna di Vinadio, i laghi Mouton e tantissimi altri. Inoltre è conosciuto in Italia e all’estero non solo per il dettaglio con cui sono descritte le escursioni, ma anche per l’immenso archivio fotografico, le approfondite recensioni, le guide di prodotti legati alla montagna e le continue innovazioni tecnologiche rese possibili dalla Delite Studio S.r.l., società di progettazione e sviluppo software per imprese.