Ultimi metri

Scopri di più in Valle Tanaro

Sezione riservata agli utenti supporter

Puoi sostenerci diventando un “supporter”. Un piccolo grande aiuto che ti permetterà di accedere senza limitazioni a tutto il nostro archivio.

Sei già un supporter? Accedi

Il tuo commento


  1. Salve, volevo sapere per favore se in questo giro ad anello, dopo aver raggiunto il Mindino, il resto della strada che passa per il colle di Prato Rotondo è più o meno simile, cioè larga e con pendenze dolci. Ci piacerebbe portare un ragazzo disabile su una sedia a rotelle da trekking apposta con cui siamo già andati alla Gardetta, al Soria, al Carbonetto e al Migliorero. Grazie mille


    • Ciao Sonia. Allora, la strada che sale al Mindino è larga e adatta. Quella che si stacca appena prima della cima per fare il giro che intendete fare non saprei dirti se è adatta ad una sedia a rotelle, almeno per il tratto che scende al Pian del Bal. Dal Pian del Bal ritorna ad essere larga, ma abbastanza lunga e con diverse salite per il ritorno. Spero di esserti stato d’aiuto. Ciao


  2. Dalla vetta del Mindino (croce)a scendere per prato rotondo il sentiero è segnato?
    Grazie


  3. Buonasera, posso chiederere se secondo il vostro parere questo anello è percorribile in tranquillità anche in inverno con neve e ciaspole?
    Grazie mille per l’attenzione, e complimenti per il vostro sito.


    • Ciao Elio e grazie per i complimenti. Si è anche possibile percorrerlo con le ciaspole. Tieni soltanto presente che al ritorno non c’è solo discesa ma anche un po’ di salita nella parte finale. Ciao e buona escursione.