Lago del Gorgion Lungo

Sezione riservata agli utenti supporter

Puoi sostenerci diventando un “supporter”. Un piccolo grande aiuto che ti permetterà di accedere senza limitazioni a tutto il nostro archivio.

Sei già un supporter? Accedi

Il tuo commento


  1. Ci sono stato quest’oggi. Giornata stupenda con il giallo ocra dei larici che riempiva gli occhi. Devo dire che senza la traccia gps resta diffcile individuare il percorso per il lago quando si stacca dal quello per il colle del Ferro. Come riferimento si deve prendere un tondino in ferro con punta gialla che è conficcato nel suolo. Li c’è la deviazione in corrispondenza di un ometto poco visibile.
    Preciso ancora che l’ultima ora di cammino è tutta su una faticosa pietraia.
    Il lago è stupendo, così come la vista da lassù.
    Grazie per il vostro impagabile lavoro!


    • Sì, Ludovico, è un po’ difficile trovarlo per via delle pietraie estese più in alto. Grazie, comunque, delle precisazioni che hai aggiunto e che potranno servire per gli altri escursionisti. Ciao e buone gite!!!


      • È un percorso fattibile con i cani?
        Grazie per il vostro lavoro, è la nostra prima vacanza in Valle Stura e ci stiamo affidando totalmente a voi per i percorsi! 🙂


        • Ciao Eleonora. Grazie che ci seguite. E’ un bel percorso ma c’è un tratto di pietraia da affrontare. Non so se i cani sono abituati anche a questo. Il percorso finale non è tanto segnato ma se avete il GPS potete scaricare la traccia. Buona escursione.