Punta Tre Chiosis a destra

Sezione riservata agli utenti supporter

Puoi sostenerci diventando un “supporter”. Un piccolo grande aiuto che ti permetterà di accedere senza limitazioni a tutto il nostro archivio.

Sei già un supporter? Accedi

Il tuo commento

  1. Eleonora Ghibaudo


    apprezzo sempre le vostre escursioni .sono talvolta preziosi esempi da provare .vi ringrazio continuate sempre .e continuate GRAZIE Eleonora


  2. Fatta ieri, bellissimi panorami! Conviene andare abbastanza presto, verso le 11 sono arrivate le nubi dalla Val Po e in discesa la vetta del Tre Chiosis praticamente non si vedeva più.
    Grazie a voi!


    • Ciao Simone. Di questi tempi conviene proprio trovarsi presto alla partenza. Il tempo peggiora sempre verso quell’ora. Sei salito con la funivia?


      • Nono, sono partito dal Rifugio Savigliano intorno alle 7.30. Strada già percorsa più volte gli scorsi anni per le Conce.
        Comunque molto bella anche la visuale che si ha sul lontano Salza, salendo la Costa Savaresch.


        • Quanto ci si impiega a raggiungere la cima??


          • Se parti da sotto calcola circa 4 ore. Due ore invece se arrivi su con la seggiovia.


        • Buongiorno, partendo dopo la seggiovia con mia moglie e mio figlio di 8 anni, il percorso è pericoloso o abbastanza sicuro? Premetto ke ogni tanto facciamo delle escursioni ad esempio buco di viso, alpetto ecc. Grazie


          • Non ci sono pericoli oggettivi in quel percorso. Unica incognita… il tempo.


  3. Ieri 16 luglio 2019 siamo saliti in vetta dal rifugio Helios in una veste quasi invernale con circa 20 cm di neve (dopo il maltempo di lunedì) ma in uno scenario meraviglioso verso il Monviso innevato .Qualche marmotta infreddolita scavava tra la neve alla ricerca di cibo e gli stambecchi erano scesi fin quasi al rifugio.
    Dalla vetta il panorama era splendido e inconsueto vista la stagione.


  4. Fatta ieri 07 settembre, escursione molto bella ricca di splendidi panorami. Specialmente in punta. Monviso sempre davanti a te per tutta la cresta. Secondo me percorso adatto a tutti. Io sono partito dal rifugio helios


  5. Ciao. Ci sono tratti esposti ? Sono necessari i ramponcini per passare il nevaio ? Grazie mille.

  6. cristinafra124@vodafone.it


    Ciao Elio, domenica accompagno un gruppo al Tre Chiosis, potrei scaricare la traccia senza diventare “supporter” per il momento?
    Te ne sarei grata, ho sempre seguito e apprezzato le tue gite con il mio gruppo.
    spero presto in una tua risposta .