Al lago del Carbonè

Sezione riservata agli utenti supporter

Puoi sostenerci diventando un “supporter”. Un piccolo grande aiuto che ti permetterà di accedere senza limitazioni a tutto il nostro archivio.

Sei già un supporter? Accedi

Il tuo commento


  1. Carissimi di Cuneotrekking, attendevo la pubblicazione di questo post con il racconto della giornata; grazie per questi nuovi amici che ci avete fatto conoscere e grazie per tutto quello che ci regalate con i resoconti delle vostre escursioni. Abito al “mare”, ad Albissola Marina (SV), ma spesso godo delle vostre montagne e mi siete di grande aiuto. Ciao

    • cuneotrekking


      Un grazie a te, carissima Paola per quello che dici. Siamo contenti di esserti, ogni tanto, di aiuto nelle tue escursioni. Certo che la settimana scorsa è stata per noi molto importante. Ci ha fatto conoscere gente splendida sotto tutti i punti di vista. Internet in questo caso ci è stato di grande aiuto.
      Speriamo di incontrarti qualche volta dalle nostre parti. Ciao, Elio.


  2. Dear Cuneotrekking/David family,

    We can not begin to express our gratitude for your help in our adventure. More importantly, we are so full of love for our new Italian family.

    Warm Regards,
    Stepanie and Steve

    • cuneotrekking


      Hello Stephanie and Steve. We are happy to have helped you to realize your important dream. It allowed us to meet wonderful people, with whom we could become friends forever. Elio & company


  3. Carissimi “Amici” ( scusate se mi permetto di usare il termine,ma per me un po’ lo siete…) di Cuneotrekking,ho letto con estremo interesse questa vicenda e devo dire che mi ha colpito, sia per come si è sviluppata e per come ha potuto compiersi ed avverarsi per queste persone che tenevano in maniera così determinata alla sua riuscita.
    Penso che, come avete descritto, sia per loro, ma anche per voi sia stata una grande emozione, che difficilmente possa essere scordata.
    Un ” Grazie” anche da parte mia, perchè in un certo senso l’avete trasmessa anche a me.
    Massimo ( sempre quello di Candiolo – To )

    • cuneotrekking


      Ciao Massimo di Candiolo. Siamo orgogliosi di annoverarti fra i nostri amici, visto che segui sempre così da vicino le nostre escursioni. Detto questo ti possiamo dire che abbiamo partecipato molto intensamente alla vicenda del Carbonè, primo perchè volevamo dare una mano a questi signori (diventati poi grandi amici) che da anni andavano alla ricerca di notizie e di gente che sapesse dar loro un aiuto concreto per poter soddisfare questo grande desiderio, poi perchè ci siamo talmente immedesimati in loro, quasi come se la tragedia fosse capitata a noi stessi. E’ per questo che d’istinto è venuto da dire: state tranquilli, faremo di tutto per portarvi su noi. Siamo stati poi fortunatissimi a trovare quell’unica giornata splendida nella settimana della loro permanenza. E’ stata per noi tutti un’esperienza fantastica che ci ha segnati per il resto della vita.
      Grazie anche per la tua partecipazione. Ciao, Elio


  4. La semplice lettura di questa importante storia (penso che questo sia il termine più appropriato), ha trasmesso a me, semplice lettore, una grande emozione.
    Posso solo immaginare cosa abbiate provato voi ad averla vissuta da protagonisti. Io vado sempre dicendo che la montagna è un luogo magico, un vero paradiso dove anch’io a volte riesco a sentire il mio cuore un po’ più nel profondo, conosco il passo del Carbonè essendoci stato tempo fa, un luogo severo di alta montagna molto bello; il silenzio, le vette spettatrici intorno a voi, l’impresa dei vostri, nostri amici americani per i quali è stata veramente un’avventura salire lassù, hanno incorniciato il profondo significato di ogni gesto compiuto lassù.
    Osvy.

    • cuneotrekking


      Ciao Osvy. Ti ringrazio per questo tuo importante scritto. Conoscendo il tuo profondo amore per le montagne ed i nostri posti sarei contento di poterti far vivere le stesse emozioni provate da noi attraverso un video che abbiamo girato quel giorno. L’ho visto ieri sera per la prima volta e ti confesso che al temine avevo gli occhi lucidi. Fammi sapere se la cosa ti interessa. Ciao, Elio.


  5. Carissimi Amici, solo ora tornando a visionare il vostro sito, ho letto della vostra proposta. Se è ancora valida, mi farebbe piacere…grazie.
    Ciao, Osvy.

  6. Lorenzo Bonino


    Leggo solo ora di questo stupenda iniziativa! Complimenti, siete stati veramente grandi!

    • cuneotrekking


      Grazie Lorenzo, quello che hai letto è stato vissuto da noi con grande emozione. La settimana scorsa è tornato a trovarci l’americano Steve; ci siamo ritrovati di nuovo tutti insieme per festeggiarlo, con una splendida cena.
      Ciao, Elio

  7. Alessio pepino


    Ciao Elio,
    ci eravamo già conosciuti in un rapido scambio di mail su una mia immersione al Carbonè.
    Ti scrivo perchè sono stato contattato da Bruce Zoitos che ci ha ringraziato per aver potuto vedere sul mio sito (http://xalessiox.jimdo.com/speciale-lago-carbonè-2009/) quello che c’è sotto il lago. Come lui altri parenti delle vittime hanno visto quelle foto. Scrive che spera di tornare in Italia e conoscerci di persona magari con voi di cuneotrekking con cui è già molto amico. Per noi l’immersione al Carbonè è stata un’esperienza unica e leggere la mail di Bruce è stato molto toccante e per certi versi commovente.
    Ho riletto così la vostra pagina sul lago e si capisce che anche per voi è stata una grande esperienza.
    Complimenti per il lavoro fatto e per il bellissimo sito.
    A presto
    Alessio

    • cuneotrekking


      Ciao Alessio. Sono contento che sei stato contattato da Bruce. Bruce è davvero infaticabile e vuole essere in possesso di tutte le notizie riguardanti la tragedia del Carbonè. Ciò che tu hai fatto nel 2009 è stato grandioso e solo un esperto subacqueo come te poteva farlo. Questo serve per avere una visione ancora più completa dell’evento. In questi giorni mi sto dando da fare per cercare qualche alpino che ha partecipato al recupero delle salme. Spero proprio di riuscirci.
      Teniamoci in contatto.
      Grazie anche per i complimenti del sito.
      A presto, Elio.


  8. Un saluto a tutti.
    Complimenti sinceri. Siete stati grandissimi.
    Ne approfitto per chiedervi una cosa………… Da un paio di mesi, stò cercando il libro “Ali Spezzate”, ma senbra veramente introvabile.
    Avete qualche suggerimento su dove potrei trovarlo??
    Grazie mille, ed ancora complimenti per la bella storia.
    Renato da Genova

    • Cuneotrekking


      Ciao Renato, veramente grazie per i complimenti. Purtroppo il libro Ali Spezzate non si trova più in commercio perchè l’editore che lo pubblicava è fallito circa un anno fa. Io sono riuscito ad averne una copia dall’autore Sergio Costagli. Con un pò di fortuna lo si potrebbe ancora trovare nei mercatini di libri usati.
      Mi dispiace non poterti essere d’aiuto. Ciao, Elio


  9. eccomi di nuovo a scrivervi sulla pagine del Carbonè.
    Se vi interessa potete vedere un mio video sull’immersione al Carbonè su questo link:
    http://mm.lastampa.it/multimedia/cuneo/lstp/31353/

    complimenti ancora per il sito
    alessio

    • Cuneotrekking


      Ciao Alessio, lo abbiamo visto e apprezzato già qualche giorno fa provvedendo a spedire il link a Bruce. Tienici sempre informati sulle tue immersioni. Grazie ancora, Elio.


      • Ciao a tutti. E’ un anno che sono alla ricerca del libro ALI SPEZZATE ma non riesco proprio a trovarlo. Mi e’ stato detto che la casa editrice L’ARCIERE e’ fallita. Voi sapete dove potrei trovarlo? Grazie mille e…. Ancora complimenti per il vostro splendido sito e per le fantastiche escursioni che riuscite a fare.


  10. Perdonami Elio….. Mi avevi gia’ risposto…. Ancora grazie cmq.