Il lago Chiaretto dall’intenso colore turchese

Sezione riservata agli utenti supporter

Puoi sostenerci diventando un “supporter”. Un piccolo grande aiuto che ti permetterà di accedere senza limitazioni a tutto il nostro archivio.

Sei già un supporter? Accedi

Il tuo commento


  1. Complimenti, il vostro sito è veramente bello e ben fatto
    Questo giro è stupendo come tutte le escursioni che avete fatto e che avete pubblicato
    Anche i video sono veramente belli e ben fatti!
    Mettete sempre la voglia di mollare tutto e partire per delle bellissime gite!
    Continuate così!


    • Ciao Daniele, siamo alle prime esperienze con i video e man mano acquistiamo la manualità necessaria. Grazie mille per i complimenti. Ciao e buone escursioni!

  2. richydomeniconi@libero.it


    Buongiorno,
    vorremmo affrontare questa escursione. Scriviamo per chiedere come si presenta l’attraversamento della cascata in questa stagione… E’ fattibile per chi è un buon camminatore ma non molto attrezzato ?
    E se è necessaria una particolare preparazione tecnica.
    abbiamo già fatto alcune bellissime escursioni da voi indicate , vorremmo affrontare anche questa ma prima di poter partire vorremmo essere sicuri di avere i mezzi per poterla fare
    grazie mille


    • L’attraversamento della cascata è guidato da una fune. Non abbiamo notizie relative alla quantità d’acqua in questo momento. In ogni caso, poco prima del lago Superiore, esattamente dal lago Lausetto, potete sempre tornare alla macchina prendendo un sentiero che esclude la cascata scendendo direttamente al lago Fiorenza. (Provate a chiedere informazioni più precise a quelli del parcheggio)


  3. Buongiorno.vorremo fare questo giro ad anello con un bimbo di tre anni,lui un po’ cammina e un po’ sulle spalle!io e mia moglie siamo dei buon camminatori,vorremo solo sapere secondo voi se è fattibile con il piccolo.grazie.buona giornata.


  4. Buongiorno! Volevo sapere se fosse possibile intraprendere questa escursione in questo periodo (vorrei andarci domenica 25 ottobre) condiserando le forti piogge che ci sono state nell’ultimo periodo. Mi riferisco soprattutto al tratto in cui bisogna attraversare la cascata. In più vorrei sapere se c’è neve. Grazie mille


    • Buona sera Adriana. Sicuramente sul percorso c’è qualche centimetro/decimetro di neve, data l’esposizione a nord. Per quanto riguarda la cascata non ho notizie aggiornate. Ciao