L’anello di Castel Tournou

Sezione riservata agli utenti supporter

Puoi sostenerci diventando un “supporter”. Un piccolo grande aiuto che ti permetterà di accedere senza limitazioni a tutto il nostro archivio.

Sei già un supporter? Accedi

Il tuo commento

  1. Federico Guglielmo B


    Ragazzi… Che emozione rileggere un itinerario percorso ben 25 anni fa.. Lo ricordo con piacere e nostalgia, con cautela e torce elettriche.. Visitammo l’interno della fortificazione.. Dalle postazioni si vedeva un panorama mozzafiato.. Buona escursione a tutti!!


    • Ciao Federico. Capisco bene il tuo stato d’animo dopo aver letto questa escursione a distanza di tanto tempo. E’ un posto dove anch’io ci ho lasciato il cuore e dove vorrò tornare in primavera. Sembra impossibile che si sia potuta ricavare una fortificazione all’interno di questo torrione.
      Ciao e buone escursioni!


  2. Buonasera, i cani sono ammessi in questo percorso?


    • Ciao Martina. Nel territorio francese i cani non sono ammessi (neanche al guinzaglio e nemmeno se tenuti in braccio) se si va nel parco del Mercantour. Lì siamo al di fuori, per cui ho buone ragioni per credere che siano ammessi, meglio col guinzaglio. Ciao.


  3. Ho fatto questa gita ieri, molto bella e il sentiero di salita è stato rifatto. Volendo si può entrare nel fortino avendo cura di portare la pila frontale, e si esce più in alto passando per una scala interna.
    Grazie alla mappa scaricata non ho avuto problemi.