Oltre cascina Carettini

Sezione riservata agli utenti supporter

Puoi sostenerci diventando un “supporter”. Un piccolo grande aiuto che ti permetterà di accedere senza limitazioni a tutto il nostro archivio.

Sei già un supporter? Accedi

Il tuo commento


  1. Buon giorno sig Valerio, sono federico e ieri, lunedì 2 febbraio, in compagnia di moglie ho provato il percorso da Lei provato i 17 gennaio. Corredato da immagini molto belle ma più ancora accattivanti e descritto nei dettagli in modo esauriente anche per chi come noi non conosce assolutamente percorsi in Langa o Roero. Molto spesso da quando abbiamo trovato il Vostro sito, camminiamo sui vostri percorsi. Grazie, ci permettete di scoprire percorsi bellissimi e sempre siamo riusciti a scegliere quelli che si adattano anche a chi come me, ha scoperto la Montagna non più giovanissimo.
    P.S. Mi scuso ma mi permetto di dirle che nella descrizione del percorso, al secondo capoverso dopo CASE CONTI quando dice imbocchiamo la strada asfaltata verso destra , svoltando quasi subito a sinistra arrivando al poggio, dovrebbe invertire: asfaltata verso sinistra, svoltando poi quasi subito a destra. si nota anche nell’immagine. Per noi non è stato un problema, la giornata era bellissima e dopo qualche centinaio di metri ci siamo accorti di aver sbagliato. Tornando sui nostri passi abbiamo ripreso le Sue indicazioni. Grazie ancora e……… buone camminate federico de giorgis

    • Valerio Dutto


      Ciao Federico, grazie per il feedback! Guarda, in realtà intendevo proprio che arrivati sopra alle case Conti occorre svoltare a destra (sul breve tratto di strada asfaltata), poi a sinistra (sulla provinciale) fino al Poggio (dove si svolta di nuovo a destra). Comunque provo a renderlo più chiaro. Grazie e buone camminate!


  2. Buongiorno. Ho scoperto questa interessante pagina curiosando in rete, cercando percorsi nei pressi delle coltivazioni della lavanda.
    In questi giorni molto si legge sui social su questa Provenza piemontese…..
    E’ visibile quindi percorrendo questo anello? In questi giorni potrebbe essere il percorso giusto per apprezzarne la fioritura? Grazie mille.


    • Ciao Elena. Per la lavanda mi sa che sarebbe meglio aspettare ancora qualche giorno per la fioritura, visto che il tempo non è di aiuto. Direi verso fine mese. Ciao.


  3. Buongiorno,
    complimenti per la sua pagina, davvero interessante.
    Sabato farò una passeggiata al tramonto a Sale San Giovanni per vedere la lavanda, lei ritiene che questo anello sia consigliabile da effettuare in questo periodo oppure è troppo caldo?
    In alternativa avrebbe dei suggerimenti per delle escursioni nei dintorni di Sale?
    Grazie 1000!