Supportaci

Le migliori escursioni e ciaspolate nei dintorni di Argentera

Monte Ventasuso

550 m

7,8 km

2.712 m

Escursione con racchette da neve al Monte Ventasuso (l’Enclause), 2712 m – Valle Stura

Il Ventasuso è un monte posto sul confine italo-francese; è situato al termine e sulla destra orografica della Valle Stura, nei pressi del Colle della Maddalena (Col de Larche). Cima molto gettonata dagli sci-alpinisti per i magnifici panorami che offre e per le ampie e sciabili balze arrotondate di neve…

Leggi il resto

di Elio Dutto 10

Ferrere in tutto il suo splendore

630 m

11,9 km

1.990 m

Anello di Ferrere, 1890 m, con racchette da neve – Valle Stura

Ferrere (o Ferriere) non ha bisogno di presentazioni. È certamente una delle più suggestive borgate della valle Stura. Abitata fino a una cinquantina di anni fa, viene ora frequentata dagli escursionisti prevalentemente al di fuori del periodo invernale per la difficoltà di accesso e la pericolosità del percorso in presenza…

Leggi il resto

di Elio Dutto 2

Lacs des Hommes

880 m

18,2 km

2.661 m

Escursione ai Lacs des Hommes, 2640 m – Vallon du Lauzanier – Val de l’Ubaye

Les lacs des Hommes sono situati all’interno del Parco Nazionale del Mercantour e precisamente in una conca sospesa sulla sinistra orografica del vallon du Lauzanier. Semplicemente magnifici, sono poco frequentati solamente perché completamente sconosciuti dagli escursionisti che si dirigono in massa al più titolato lago di Lauzanier.

Leggi il resto

di Elio Dutto 11

Su questo sito usiamo i cookie, anche di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile. Se prosegui nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.Maggiori informazioni