garmin-edge-510

Commenti (30)

  1. Emanuele Riccetti (@macmanu77)


    Complimenti per l’ottima recensione,molto utile.
    A tal proposito volevo chiedere se avete riscontrato anche voi questo bug del 510:in pratica seguendo un percorso(creato con garmin connect o altro sito)alla fine il risultato che si ottiene dal 510 è una distanza errata di circa il 10% in meno e di conseguenza anche una media oraria più bassa del reale.Se ne parla molto anche nel forum internazionale.Ho segnalato la cosa all’assistenza garmin,potete farlo anche voi per favore.Grazie.

  2. dario De Lucia


    articolo ottimo. Mi ha convinto ad acquistare un edge 510! Ma come si fa a far partire in automatico il virtual partner in prossimità di un segmento?


  3. Ciao Valerio e grazie per l’ottima recensione che sicuramente mi ha invogliato a comprare il prodotto. Ho una domanda da farti, quando dici che il touch funziona anche con guanti, ti riferisci a guanti particolari o con qualsiasi? Grazie

    • Valerio Dutto


      Ciao Roberto, grazie per i complimenti! L’Edge 510 è dotato di touch screen resistivo, meno sensibile rispetto a quello degli smartphone moderni, ma che può essere usato con qualunque tipo di guanti. Ciao!


  4. salve cercavo info sul gps edge garmin 605,lo so che è passato ma mi si è presentata un offerta ma prima di passare all acquisto volevo sapere se ne vale la pena.intanto io pratico sia mtb che nordik walking e quindi vorrei sapere se mi è utile in entrambi i sport,poi il prezzo mi viene offerto a 150e è un buon prezzo?come uso è semplice?

    • Valerio Dutto


      Ciao, come ti dicevo ti sconsiglio l’Edge 605, tanto più a quel prezzo. Al posto tuo andrei senza dubbi sull’eTrex 30, che su Amazon costa 169€, che è nato per l’escursionismo ma è perfetto anche per la MTB. Ciao!


  5. Grazie mille ancora molto gentile


  6. Ciao,nel tuo ultimo messaggio mi consigliavi l acquisto dell etrex30 ma per via di mappe devo comprarmi anche la trak maps o può andar bene anche così??la trakmaps se non sbaglio costa più di 100€!!!e non ho gran disponibilita economica!!ciao e grazie


  7. Grazie mille Valerio,mi sei stato di enorme aiuto,non sono pratico di questa tecnologia però i tuoi consigli ne faccio tesoro,inoltre non conoscevo il vs sito ma è veramente interessante e ben curato complimenti a voi tutti che lo curate!!bravi e grazie ancora


  8. Carissimo Valerio son nuovamente qui a porti nuovi quesiti,ho acquistato l Etrex 30 garmin e anche una micro sd da 16gb,ora volevo chiederti se è meglio che carico le OpenMtbMap oppure le Trakmaps?ti chiedo questo perchè un mio amico ha le Trakmaps per il Edge 605 e penso che si possano caricare anche su altri modelli di gps garmin o mi sbaglio???aA te la parola….Ciao e grazie mille!!!


  9. Salve Valerio non ho più avuto risp alla mia ultima domanda,forse mi hai risp e non ho visto?ciao e grazie


  10. Salve Valerio non ho più avuto risp alla mia ultima domanda,forse non mi è arrivata….ciao e grazie


  11. Ottima recensione.
    Solo una cosa non mi è chiara: il virtual Partner funziona solo con una velocità costante?
    Cioè quello che vorrei fare io é registrare un giro di una 50ina di km, e poi “sfidarmi”.
    Oppure anche “sfidare” uno o più segmenti di Strava.
    E’ possibile con il 510 o devo passare a modelli superiori?

    Grazie.


  12. Ho un Edge 510 con rilevatore di cadenza,Volevo sapere perchè quando sono sui rulli,in ambiente chiuso, non viene registrata la distanza, mentre quando sono all’aperto viene tutto registrato correttamente.?
    Grazie mille per la risposta.


  13. Ottimo! l’ho comprato in un e-commerce di un negozio di Savigliano (http://bikesolution.eu/ciclocomputer/280-garmin-edge-510.html) in prov di Cuneo e per le prime settimane di utilizzo sono soddisfatto


  14. salva, ho appena acquitato un garmin edge 510 e devo dire è molto comodo e funzionale. l ‘unica cosa che non riesco a scaricare sul telefono l’app garmin connect. io ho un nopkia lumia 610 che credo funzioni cn windows. garmin connect è compatibile solo con apple ed android e non con windows?

    • Valerio Dutto


      Ciao Luciano, purtroppo è così: i Nokia Lumia utilizzano Windows Phone, che al momento non è supportato dall’app Garmin Connect Mobile. Ciao!


  15. Ciao Valerio, oltre ai complimenti per la rece, vorrei fare una domanda: come si usa e dove trova la funzione trackback o torna all’inizio, nel 510 ? Grazie in anticipo !

    • Valerio Dutto


      Ciao Mirko, vado a memoria perché sono fuori, ma se non ricordo male durante la registrazione basta toccare lo schermo, premere sull’icona a forma di lente (in basso al centro) e poi selezionare “Indietro all’inizio”. Spero di esserti stato di aiuto, Valerio.


  16. Ciao Valerio, complimenti per la recensione veramente ben fatta.

    Vorrei acquistare il 510 ma ho solo un dubbio:
    Nelle pagine personalizzabili vorrei visualizzare il guadagno di quota dall’inizio del giro.

    Sul manuale a pag.14 c’è scritto ascesa totale: la quota totale percorsa dall’ultima reimpostazione. (immagino sia questo il campo da utilizzare)

    Domanda: cosa intendono per reimpostazione ? Posso visualizzare l’informazione ogni volta che faccio un giro e cioè faccio il normale reset del tempo e della distanza oppure no?

    Sul mio vecchio 305 Forerunner potevo vedere il dislivello solo nel Training Center/SportTracks (dopo l’upload del giro)

    P.S. Ho visto che hai postato nella recensione la pagina con il grafico del profilo altimetrico che è molto utile però mi piacerebbe avere l’informazione numerica anche su una pagina normale.

    Ti ringrazio per l’attenzione.


  17. Ciao Valerio, ottima recensione,
    vorrei chiederti un chiarimento riguardo alle zone di frequenza cardiaca.
    E’ possibile monitorare le zone di frequenza cardiaca direttamente sul dispositivo in uso e quindi durante l’allenamento? o solo dopo aver scaricato i dati su pc?
    Grazie per la risposta.
    Adriano

  18. Bruno Gregori


    Uso da qualche tempo l’EDGE 510 e mi trovo discretamente bene. Ringrazio gli amici per le recensioni particolarmente apprezzate e utili. C’è pero una cosa che non riesco a gestire. Durante le uscite possibile leggere le pendenze in % durante il percorso ma poi ad una ricerca sono introvabili nella memoria. Appare la temperatura, la F.C., la cadenza pedalate ecc, ma non esiste traccia della pendenza media e max del tragitto. Qualcuno sa darmi qualche consiglio o informazione al riguardo. Grazie

    • Valerio Dutto


      Ciao Bruno, questo è dovuto al fatto che la pendenza non è salvata nella traccia, ma è calcolata (trovi alcuni dettagli su quanto viene salvato in una traccia in questo nostro articolo). Quindi, per vedere la pendenza, devi usare un software (o un servizio online) in grado di calcolarla e mostrarla. Spero di esserti stato di aiuto!


  19. Grazie alla vostra ottima recensione ho deciso di acquistare un Edge 510, scarico le attività (bici) su Garmin Connect e poi su Rubitrack3. Vorrei chiedervi questa info: Garmin Connect elimina le eventuali soste (quando l’Edge va in pausa per un fermo prolungato), mentre Rubitrack considera questo tempo come parte del giro (il risultato è, per es., una media inficiata da questi tempi), si può fare qualcosa? Grazie


  20. Ho appena acquistato un 510 usato di un anno ed ho un problema, la cadenza risulta sul display sballata, tipo il doppio o forse più dei giri . cosa potrebbe essere ? Grazie


  21. Ho acquistato anch’io un Garmin Edge 510 sulla base della vs/ recensione ma ho constatato che rispetto al Polar che avevo precedentemente in quanto a precisione c’è un abisso. La temperatura è sempre sballata e l’altimetria pure ( ma questa almeno si può impostare manualmente). Per quanto riguarda le funzioni di tracking meglio lasciar perdere. Sono veramente insoddisfatto.


    • avevo acquistato il modello precedente e non mi sono trovato bene x motivi come i tuoi poi sono passato al 820 e ne sono rimasto deluso venduto quello adesso ho il 1000 ed è straordinario sia come funzioni che come velocità di esecuzione in pratica se vuoi uno strumento preciso devi prendere il top e non lo trovo giusto …ciao.

Il tuo commento