garmin-vivoactive-hr

Commenti (23)


  1. Salve, innanzi tutto vorrei davvero farti i complimenti per questa recensione. E’ da circa una settimana che sto cercando di accumulare più informazioni possibili su questo Garmin, e la tua recensione è una delle più complete e dettagliate che abbia letto finora.
    Pratico corsa e il nuoto (a volte anche tennis), e sto cercando uno strumento di monitoraggio multifunzionale. Tra i 2 sport prediligo il nuoto, ed è per questo che anche la parte nuoto deve esser abbastanza dettagliata. Non son in cerca di qualcosa d’altamente professionale, e forse questo Garmin potrebbe far al caso mio.
    Nel post non ti addentri nel recensire come si comporta questo device durante il nuoto, e vorrei sapere, se per caso hai fatto qualche test, quanto sia preciso nell’acquisizione dei dati.
    Inoltre vorrei sapere come far per attivare il modulo HR anche quando si sceglie il profilo per il nuoto (come hai specificato anche te, so che non è preciso, lo strato d’acqua che si interpone tra la pelle e il sensore tende a non farlo lavorar bene, ma giusto per curiosità e per poter fare una comparazione con una fascia per il nuoto dedicata).

    Ti ringrazio ancora per la bella review!

    • Valerio Dutto


      Ciao Daniele, non ho fatto prove specifiche sul nuoto, per cui lascio la parola a chi è più competente di me al riguardo (in generale comunque so che se ne parla piuttosto bene). Ti faccio notare che il vivoactive HR permette di registrare solo le uscite in piscina e non all’aperto perché, a differenza di altri dispositivi, non dispone degli algoritmi che tengono conto del fatto che mentre il braccio è sott’acqua il segnale GPS è assente.


      • Ciao Valerio, e grazie per la risposta. Riguardo all’attivazione sei sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca durante il nuoto, nella tua recensione mi sembra di aver letto che ci sia un modo per attivarlo anche durante la modalità nuoto (anche se sconsigliato poiché i dati son imprecisi), ma vorrei comunque fare dei paragoni. Come lo si potrebbe attivare?


  2. Salve e complimenti per la recensione dettagliata. Volevo chiedere come impostare sul vivoactive hr la
    Possibilità di tracciare una attività indole come pesistica o allenamento vario tipo ripetizioni, addominali ecc in palestra grazie


  3. Ciao Ragazzi. Mi potete aiutare? Ho acquistato il vivoactive hr in un negozio in provincia di Cuneo, usato soltanto per i test. Nel momento dell’aggiornamento mi dice che ho la memoria piena. Come devo o posso fare per risolvere il problema? Ho controllato, e all’interno del garmin non c’è nulla. Anche iniziando l’attività di camminata mi segnala memoria piena. Cortesemente chiedo il vostro aiuto.

  4. Attilio Travisano


    Ottima recensione, ti ringrazio, mi è stata molto utile. Sono rimasto un po deluso perché pensavo che servisse anche per il nuoto in mare aperto e non solo in piscina. Tutto sommato però visto che lo uso per 9 mesi in piscina e solo per 3 mesi al mare sono contento lo stesso. Spero che un giorno, non so come, sia possibile farlo funzionare anche in mare. Grazie ancora per la recensione che mi è stata molto utile e che ho apprezzato con gran piacere.
    Salutoni, ciao.

    • Valerio Dutto


      Grazie Attilio, temo che Garmin non inserirà mai gli algoritmi per il nuoto all’aperto perché immagino li voglia mantenere come prerogativa dei modelli più costosi.


    • Io lo uso anche in acque libere: attaccandolo alla boa da nuoto e impostando corsa come attività. Dopo la registrazione dell’allenamento occorre però andare dal sito e cambiare il tipo di attività. Dal sito perché dall’app cancella alcune informazioni.


  5. NON E’ AFFATTO CONSIGLIATO PER l’USO IN ACQUA!
    Io ne ho comprato uno il 30/10/2016 e l’ho già mandato in assistenza 3 volte perchè non è affatto resistente a 50mt in acqua e mi è collassato dopo poche ore di attività in piscina (l’ultima volta dopo soli 20 minuti). Per tutto il resto sarebbe ottimo, ma visto che l’avevo scelto proprio per l’attività in acqua devo dire che sono frustrata e davvero insoddisfatta.
    In più, in questi 6 mesi è più il tempo in cui sono rimasta senza per i tempi di spedizione al/ dal centro di assistenza che quello in cui ho potuto usarlo 🙁 🙁 🙁


    • Probabilmente hai acquistato un pezzo fallato perché io lo uso dalla fine del 2016 e non ho mai avuto problemi.


  6. Buonasera e grazie per la completa ed utile recensione.
    Ho un’unica domanda…i links amazon da voi riportati portano a modelli con prezzi diversi…L’unica differenza mi sembra sia rappresentata dalla dimensione del cinturino…Me lo potete confermare? Esiste quindi una sola versione di Vivoactive hr ?

    • Valerio Dutto


      Ciao Luca, sì, te lo confermo, esiste una sola versione di vivoactive HR, ma è venduto con due cinturini, regular (vedi su Amazon) e xl (vedi su Amazon). Tra i due c’è, nel momento in cui ti scrivo, una differenza di 10€. Ti confermo che il link originario che avevo messo adesso non conviene perché è di un venditore terzo che lo offre ad un prezzo superiore a quello di Amazon. Ho provveduto quindi ad aggiornare tutti i link: ti ringrazio per la segnalazione.


      • Grazie Valerio. Tutto chiaro…Enorme differenza di prezzo rispetto ai negozi.
        La vostra recensione è la più completa disponibile su web. Bravi davvero!!


  7. Ho comprato ieri il prodotto . Ma per caricarlo devo solo collegarlo al computer o posso attaccarlo alla presa di corrente come lo smartphone? Grazie Stefano


  8. Salve una domanda ma nel modello Garmin Vivoactive HR extra large alle dimensioni del cinturino e da aggiungere la lunghezza della cassa di 5,7 o è compresa della cassa cioè 22 cm e mezzo in tutto perché io ho il polso che fa 22 cm mi può andare bene? Grazie


  9. ciao, mi accodo ai complimenti, sai se c’è compatibilità con l’etrex 35 touch e se si che dati si scambiano?
    grazie.


  10. Buongiorno,
    vi scrivo in quanto le vostre recensioni sugli smartwatch/sport sono eccezionali e mi chiedevo se avevate in mente di fare qualcosa per il modello Garmin Vivosport uscito qualche mese fa.

    Vi chiedo questo perchè sono indeciso se acquistare il Vivosport oppure Vivoavtive (di cui avete la recensione). Leggendo sul sito garmin, ecc mi sembra di capire che i due sono molto simili come funzioni, ma vivoactive vanta uno schermo più grande che sinceramente per la forma che ha non mi fa impazzire.
    Io l’userei principalmente per correre, palestra, vita quotidiana e ogni tanto calcetto.

    Anche se non c’è ancora la recensione, cosa mi consigliate? la fascia di prezzo è sui 200 euro e sinceramente ho scartato i vari fitbit perchè sono inferiori per il costo che hanno.

    Grazie per il tempo dedicatomi

    • Valerio Dutto


      Ciao Gerardo, come hai giustamente osservato per molti versi vívosport (vedi su Amazon) e vívoactive 3 (recensione) hanno funzioni simili e sembrano quasi sovrapponibili. In realtà il primo è più da intendersi come una fitness band con GPS, mentre il secondo un GPS con fitness band. A seconda quindi di come penserai di usarlo potresti trovare più adatto l’uno o l’altro (magari valuta anche il Suunto Spartan Trainer e l’Apple Watch).


  11. Ottima recensione. Vengo da lunghe storie di questi aggeggi che mi piacicono molto. Ora vado solo in bici ed ho già un edge520 ma possiedo anche il suunto ambit2. Siccome cercavo un qualcosa da portare anche in bici che nn sia troppo grosso (il suunto è troppo invadente soprattutto quando sei con le mani piegate sul manubrio), dopo una storia con applewatch che però è troppo delicato ed il doverlo ricaricare tutti giorni fa si che la notte nn lo indossi e quindi perdi la funzione sonno, questo mi sembra vermaente il giusto compromesso per monitorare attività H24 e che sia gradevole portarlo in abiti borghesi. Ecco questo non mi è chiaro, come sta con vestiti non sportivi?
    alberto

    • Valerio Dutto


      Ehhh, non è certo il più bello o elegante. Preferisco di gran lunga il successore vívoactive 3 (recensione), che però, come puoi leggere nella recensione, non mi ha convinto al 100%.


  12. Salve,ho letto con grande interesse la tua recensione,ho visto che scrive che esiste un trucco per attivare il cardio mentre nuoti,ti sarei grato se me lo spiegassi.Cordiali saluti Maurizio


  13. Salve.
    Vorrei chiedere come attivare la funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.
    Sono riuscita ad attivarla solo dando il via ad una delle attività.
    Vorrei chiedere anche se esiste la possibilità di ricevere un alert in caso di superamento della soglia battiti impostata, sempre durante il monitoraggio continuo.
    Grazie mille!


  14. purtroppo dopo 10 gg dall’ acquisto ho rotto il vetro ,all assistenza mi hanno detto che non lo sostituiscono , ma me ne ridanno un altro nuovo a 150E , e io pagherei altre 150 E per avere un altro prodotto uguale sapendo che non c’è assistenza ?

Il tuo commento