gopro-hero-3-black-e-silver

Commenti (17)


  1. Ciao Marco, ottima recensione! Molto completa!
    L’unica cosa cosa che vorrei magari aggiungere é che mi è capitata di usarla di sera quando fa buio (attaccata sull’esterno della macchina girando in città) e devo dire che la qualità è davvero pessima. Il video non esce per nulla nitido.
    Non sono riuscito a capire se c’è un impostazione particolare per utilizzarla quando c’è poca luce.
    Tu cosa ne pensi?
    Ti è capitata di usarla in queste circostanze?
    Fammi sapere cosa ne pensi perche mi interessa il tuo parere.
    Ti ringrazio in anticipo, saluti

    Santino

    • Marco Pellegrino


      In condizioni di scarsa luce è necessario abbassare il più possibile il frame rate, ad esempio a 24fps, per aumentare l’esposizione. Se possiedi la GoPro Hero 3+ Black Edition puoi anche utilizzare la modalità 60fps con l’opzione “Auto Low Light”. Tuttavia ogni situazione richiede un’impostazione diversa, sta a te trovare quella migliore tra quelle indicate. Ti consiglio la visione di questo video comparativo: http://youtu.be/hlBk6tZAq0A


  2. Salve ne devo acquistare una, la mia prima per regalo quale mi consigli? Sono totalmente inesperta
    Grazie

    • Marco Pellegrino


      Ciao,
      l’articolo è ormai dell’anno scorso e nel mentre sono uscite le GoPro 4 Black, Silver, Session e le GoPro Hero, Hero+ LCD .
      Puoi scegliere in base alle esigenze di chi la riceverà. Personalmente ti consiglio di scegliere tra quelle che ti ho elencato in quanto sono le più recenti.
      Sul sito GoPro trovi tutte le caratteristiche messe a confronto: http://it.shop.gopro.com/EMEA/cameras/


  3. Ciao Marco, vorrei un consiglio per la mia prima gopro. Io per ora mi sono focalizzato sulla hero 3 + silver però ora ho visto che c’è la hero + LCD. Vorrei capire se ci sono grandi differenze e quale mi consiglieresti di acquistare. Io la userei principalmente per sciare e fare immersioni, e mai di notte comunque. Le mie esigenze non sono da professionista ma da persona che desidera fare video belli senza avere in mano una action cam da 400€ o più. un’altra domanda riguardante gopro studio, io lo posso usare con video di qualsiasi gopro o solo con gli ultimi modelli? Grazie mille.

    • Marco Pellegrino


      Ciao,
      Tra la GoPro Hero 3+ Silver e la Hero + LCD sono dell’idea che quest’ultima sia migliore. La qualità dovrebbe essere simile, però ha in più il display LCD, QuikCapture, SuperView, Auto Low Light, HiLight Tag e il Bluetooth. Purtroppo essendo incastrata dentro la custodia non puoi cambiare la batteria con una di ricambio nel caso si scaricasse mentre la usi (ad esempio mentre scii in montagna, anche se io non ho mai avuto problemi con un intero ciclo di carica).
      Riguardo GoPro Studio puoi editare video fatti da qualsiasi dispositivo.


  4. Ciao marco credo che opterò per la 4 Silver anche se devo dire è abbastanza costosa, ma non saprei quale delle altre scegliere al momento.
    A noi serve per viaggi in moto e uscite in montagna in Mountain bike tu cosa mi consiglieresti??

    • Marco Pellegrino


      Sicuramente la GoPro Hero 4 Silver è ottima, la migliore escludendo la Black (utile solo a chi ha esigenze professionali). Con quella vai sul sicuro di acquistare un valido prodotto e non te ne pentirai.


  5. Ciao, ho un paio domande:
    1) Vorrei acquistare la mia prima GoPro per utilizzarla per varie escursioni ma per lo più per attività subacquea, quale mi consiglieresti? Avendo letto i precedenti commenti, mi sono interessato alla GoPro Hero +, visto il costo contenuto e la varietà di funzioni.
    2) In caso, sulla GoPro Hero + è possibile abbinarci gli accessori GoPro come filtri rossi o magenta e varie lenti come polarizzatori e lenti macro?

    • Marco Pellegrino


      Ciao, rispondendo in ordine:
      1) Sicuramente la GoPro Hero + è un’ottima scelta, puoi anche valutare la versione con lo schermo LCD integrato. Oppure puoi valutare la Session, il cui prezzo è sceso molto di recente. Offre qualità maggiore, però le dimensioni sono molto diverse da quelle degli altri modelli e nel tuo caso è impermeabile “solo” fino a 10m.
      2) I filtri sono compatibili con tutte le GoPro, tranne con la Session. Controlla solo che siano compatibili con il Case Slim e non il Case Dive (quello più grosso da 60m di profondità). In genere i filtri sono disponibili per entrambe le taglie.


  6. ciao marco…devo scegliere tra la gopro 3+ silver e la black…qual è la migliore ? perché ho notato che la black ha 12 mgp e la silver 10 mgp…!!!!

    • Marco Pellegrino


      Ciao, se hai budget sufficiente tra le 2 da te elencate ti consiglio prendere la GoPro 3+ Black.
      Tuttavia sono entrambi action-cam di qualche anno fa, forse ti conviene valutare i modelli più recenti (Session, 4 Silver/Black).
      Ad inizio 2016 i modelli HERO+ LCD, HERO+, HERO sono andati fuori produzione quindi non è detto che siano la scelta migliore per un acquisto che duri negli anni.


  7. ciao..le ho già a casa tutte e due …devo solo scegliere quale tenere per me …. 🙂


  8. buongiorno io vorrei solo un consiglio…la gopro col miglior rapporto qualità prezzo per fare rispese sportive…io vado in mtb quindo riprese molto dinamiche che hanno bisogno sopratutto di un ottimo stabilizzatore. Grazie di eventuali risposte

Il tuo commento