Passeggiata Mentone-Monte-Carlo

90 m

6,5 km

52 m

Passeggiata Mentone/Monte-Carlo attraverso il Cap Martin – autunno – Côte d’Azur

Proponiamo questa magnifica passeggiata, tutta in riva al mare, che collega Mentone a Monte-Carlo. È percorribile in ogni stagione dell’anno. Naturalmente la primavera è la stagione ideale per godere appieno il risveglio della natura ed assaporare la varietà e i profumi dei fiori che si incontrano lungo tutto il cammino,…

Leggi il resto

di Elio Dutto 54

Sentier du Littoral – Cap de St-Tropez

100 m

13,1 km

13 m

Sentier du Littoral – Cap de St-Tropez – Côte d’Azur

Per preservare l’integrità del territorio e la gestione delle frontiere una legge francese del 1976, riconfermata nel 1986, costituisce lungo tutto il tratto costiero riguardante mare o oceano una servitù di passaggio di almeno tre metri destinata al libero transito di pedoni. Detto tracciato, comunemente chiamato “Sentier du Littoral”, viene…

Leggi il resto

di Elio Dutto 4

Nella faggeta

280 m

13,0 km

1.400 m

Escursione dal rifugio Meira Paula a Melle – Valle Varaita

Terza e ultima tappa di un trekking nella media valle Varaita che permette di far ritorno a Melle chiudendo l’anello. Un percorso quasi interamente in discesa su sentieri fuori dalle rotte più comuni che richiede, per questo motivo, buone capacità di adattamento e orientamento. Consigliamo di percorrerlo nel tardo autunno…

Leggi il resto

di Valerio Dutto 0

La bellissima radura

340 m

8,5 km

989 m

Anello del monte Pagliano (989 m)

Le colline alle spalle di Busca, grazie all’ottima esposizione al sole e alla vicinanza ai sistemi montuosi, godono di un particolare microclima caratterizzato da primavere miti e estati ventilate che favoriscono la presenza di squisite varietà come l’albicocca Tonda di Costigliole, l’uva Quagliano e perfino gli ulivi. Per gli sportivi,…

Leggi il resto

di Valerio Dutto 1

Anello Caudano – Santa Maria di Morinesio – Cucet – Centenero

520 m

8,4 km

1.638 m

Anello Caudano-Santa Maria di Morinesio-Grange Cucet-Caudano – Valle Maira

Questo bell'anello, pensato qualche giorno fa durante il primo tratto di salita al monte Nebin, si snoda sulla sinistra orografica della valle Maira, all’altezza di Stroppo. Il percorso, molto piacevole, non troppo impegnativo e con dislivello contenuto, va a toccare il santuario di santa Maria di Morinesio, la grangia Cucet…

Leggi il resto

di Elio Dutto 5