Sentier du Littoral – Cap de St-Tropez

100 m

13,1 km

13 m

Sentier du Littoral – Cap de St-Tropez – Côte d’Azur

Per preservare l’integrità del territorio e la gestione delle frontiere una legge francese del 1976, riconfermata nel 1986, costituisce lungo tutto il tratto costiero riguardante mare o oceano una servitù di passaggio di almeno tre metri destinata al libero transito di pedoni. Detto tracciato, comunemente chiamato “Sentier du Littoral”, viene…

Leggi il resto

di Elio Dutto 4

Anello del Cap Roux

560 m

7,6 km

453 m

Anello del Cap Roux, 453 m – Corniche de l’Esterel – Côte d’Azur

Il Cap Roux fa parte di un importante massiccio roccioso situato a sud-ovest di Mandelieu/Cannes ed a nord-est di St-Raphaël. Collocato all’interno della foresta demaniale dell’Estérel e della riserva biologica omonima è costituito da una formazione di diversi picchi rocciosi di riolite (porfido) che dona a tutto il massiccio una…

Leggi il resto

di Elio Dutto 2

Escursione al Rastel d’Agay

280 m

7,8 km

287 m

Escursione al Rastel d’Agay, 287 m – Massif de l’Estérel – Côte d’Azur

Riconoscibile per la sua forma dentellata, la cima del Rastel si trova nel massiccio dell’Estérel alle spalle di Agay (comune di St. Raphaël) dominandone dall’alto tutta la baia. La punta, molto panoramica, offre ad est estese visuali sugli arditi picchi dell’Estérel, mentre ad ovest permette di spingere lo sguardo fino…

Leggi il resto

di Elio Dutto 1

Passeggiata Mentone-Monte-Carlo

90 m

6,5 km

52 m

Passeggiata Mentone/Monte-Carlo attraverso il Cap Martin – autunno – Côte d’Azur

Proponiamo questa magnifica passeggiata, tutta in riva al mare, che collega Mentone a Monte-Carlo. È percorribile in ogni stagione dell’anno. Naturalmente la primavera è la stagione ideale per godere appieno il risveglio della natura ed assaporare la varietà e i profumi dei fiori che si incontrano lungo tutto il cammino,…

Leggi il resto

di Elio Dutto 52